PREZZI AL MQ. PER IMPIANTI

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ASTRO

PREZZI AL MQ. PER IMPIANTI

Messaggio da ASTRO »

Qualcuno sà se esiste qualche tabella specifica per il calcolo approssimativo degli impianti o mi puo dare un suo parere in merito da confrontare con il mio?
Nello specifico : civile abitazione su due piani con caldaia a condensazione pannelli solari e impianto a termosifoni costo al mq.?
Stesso per impianto idrico sanitario con sanitari e rubinetterie
grazie e buon rendere
MAX76

Re: PREZZI AL MQ. PER IMPIANTI

Messaggio da MAX76 »

Per i servizi igienici a livello medio come qualità e senza vasche idromassaggio ed altre amenità siamo sui 3.000/4.000 Euro a servizio igienico oltre a 1.000 Euro per cucina e varie ed eventuali.
Sulla centrale idrica se vi è bollitore solare ACS e senza impianto di prima raccolta con autoclave ho (compresi pannelli solari) sui 7.500/8.800 Euro
Per riscaldamento a radiatori (esclusi eventuali termoarredi) sono sui 100/125 Euro / mq.
Il tutto poi subisce i normali sconti di mercato (alla fine il ribasso di chi prende il lavoro di solito va dal 10 al 15%)
ASTRO

Re: PREZZI AL MQ. PER IMPIANTI

Messaggio da ASTRO »

ok grazie in linea di massima mi ritrovo con i miei calcoli io ho considerato mettendo dentro tutto circa 220 euro mq
ciao a buon rendere alla prossina
Rispondi