Obbligo progetto isolamento termico

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
francesco11

Obbligo progetto isolamento termico

Messaggio da francesco11 »

Buongiorno,
ho presentato una legge 10 relativa ad un cambio d'uso di un garage in negozio. Durante questa ristrutturazione è stato fatto un isolamento termico delle pareti per soddisfare i parametri imposti dal DL 192/05. Ora il comune mi chiede il progetto dell'isolamento termico. E' obbligatorio fornirlo? Ci sono casi di esclusione? Grazie a tutti
Terminus

Re: Obbligo progetto isolamento termico

Messaggio da Terminus »

Ma non hai già redatto la L.10 con le relative tavole grafiche ?
Se il Comune vuole un elaborato aggiuntivo, rinomina la tavola grafica allegata alla L.10 e chiamala "progetto".
In teoria la relazione L.10 sarebbe la verifica del progetto sul rispetto del 192/05
ponca

Messaggio da ponca »

francesco11 ha scritto: ven lug 05, 2024 11:13 Buongiorno,
ho presentato una legge 10 relativa ad un cambio d'uso di un garage in negozio. Durante questa ristrutturazione è stato fatto un isolamento termico delle pareti per soddisfare i parametri imposti dal DL 192/05. Ora il comune mi chiede il progetto dell'isolamento termico. E' obbligatorio fornirlo? Ci sono casi di esclusione? Grazie a tutti
concordo con Terminus
la legge 10 è il progetto dell'isolamento termico

alla legge 10 poi è allegato lo schema dell'impianto e il dettaglio delle stratigrafie con relativi calcoli

o gli elaborati erano incompleti (magari avevi fatto una legge 10 relativa alla sola installazione dell'impianto?) o al Comune è sfuggito qualcosa
francesco11

Messaggio da francesco11 »

Grazie ragazzi!!!!!
Farò come mi suggerite, avevo già allegato tutto. Non so come mai il comune chieda il progetto, ma con il vostro consiglio faccio presto a sistemarlo.
Grazie di nuovo
arkanoid

Messaggio da arkanoid »

Dubbio banale: per "parametri imposti dal DL 192/05" intendi e successive modifiche? Non hai veramente fatto una verifica con i parametri di 19 anni fa.
redigere redigere redigere
Rispondi