cambio destinazione di uso
Moderatore: Edilclima
cambio destinazione di uso
devo redigere una relazione ai sensi del 311 per un cambio di destinazione di uso, da magazzino non riscaldato a abitazione civile. Le strutture devo adeguarle anche se non sono oggetto di intervento?su questo punto non c'è chiarezza, almeno dalle mie parti, c'è chi le fa adeguare e chi no....grazie buona giornata
Re: cambio destinazione di uso
non c'è nessuno che ha qualche parere in merito?grazie
Secondo me le strutture vanno adeguate, trattandosi di cambio di uso e quindi come se fosse un nuovo edificio.ghisa ha scritto:devo redigere una relazione ai sensi del 311 per un cambio di destinazione di uso, da magazzino non riscaldato a abitazione civile. Le strutture devo adeguarle anche se non sono oggetto di intervento?su questo punto non c'è chiarezza, almeno dalle mie parti, c'è chi le fa adeguare e chi no....grazie buona giornata
Augusto 44
Se non hai manutenzione straordinaria sulle strutture, le puoi lasciar stare così...(ricordati che anche il solo rifacimento dell'intonaco per il 311 sarebbe manutenzione straordinaria..). Dovrai verificare il rendimento globale medio stagionale del nuovo impianto e la produzione acqua calda sanitaria con fonti rinnovabili.ghisa ha scritto:devo redigere una relazione ai sensi del 311 per un cambio di destinazione di uso, da magazzino non riscaldato a abitazione civile. Le strutture devo adeguarle anche se non sono oggetto di intervento?su questo punto non c'è chiarezza, almeno dalle mie parti, c'è chi le fa adeguare e chi no....grazie buona giornata
Non penso che si possano lasciare come sono; prima non facevano parte di un edificio riscaldato ed abitato, quindi non si tratta di manutenzione.simcat ha scritto:Se non hai manutenzione straordinaria sulle strutture, le puoi lasciar stare così...(ricordati che anche il solo rifacimento dell'intonaco per il 311 sarebbe manutenzione straordinaria..). Dovrai verificare il rendimento globale medio stagionale del nuovo impianto e la produzione acqua calda sanitaria con fonti rinnovabili.ghisa ha scritto:devo redigere una relazione ai sensi del 311 per un cambio di destinazione di uso, da magazzino non riscaldato a abitazione civile. Le strutture devo adeguarle anche se non sono oggetto di intervento?su questo punto non c'è chiarezza, almeno dalle mie parti, c'è chi le fa adeguare e chi no....grazie buona giornata
Augusto 44