Importo detrazione = [(Prezzo listino DEI cappotto + iva) + (Spese professionali + iva e cassa prev.)] + 10%
è corretto ?

Moderatore: Edilclima
Sull'importo "ammesso a detrazione".Duracell20 ha scritto: lun gen 29, 2024 12:42 Perdonami sono stato molto sintetico ma ovviamente quanto da te detto era sottointeso.
Diciamo chela mia vera domanda è: il 10% di esxtrabonus viene dato sul costo iva inclusa delle opere e delle spese professionali, o sull'imponibile ?
..non esserlo più di tanto.boba74 ha scritto: mar gen 30, 2024 08:53 Sinceramente, dopo 4 anni di superbonus questo tipo di dubbi mi lascia perplesso....![]()
Nelle detrazioni, (compreso il 110%, a prescindere che si possa fare cessione o sconti in fattura), quello che contano sono le FATTURE, per tanto l'iva è sempre ovviamente compresa, trattandosi di privati, e non siamo noi a decidere che iva applicare, ma chi fa le fatture: c'è scritto sopra.
mi domando come sia possibile che ciò accada...mahgiotisi ha scritto: mar gen 30, 2024 10:55..non esserlo più di tanto.boba74 ha scritto: mar gen 30, 2024 08:53 Sinceramente, dopo 4 anni di superbonus questo tipo di dubbi mi lascia perplesso....![]()
Nelle detrazioni, (compreso il 110%, a prescindere che si possa fare cessione o sconti in fattura), quello che contano sono le FATTURE, per tanto l'iva è sempre ovviamente compresa, trattandosi di privati, e non siamo noi a decidere che iva applicare, ma chi fa le fatture: c'è scritto sopra.
Ieri una Primaria Società che dovrebbe essere ben adusa a tali comunicazioni avrebbe preteso che si indicasse in una comunicazione all'Ade come 'spesa sostenuta' il solo importo dei bonifici e come 'valore della cessione' l'importo rimanente. Della serie 'la confusione è ancora grande sotto il cielo'.