Buongiorno,
Avrei necessità di dimensionare un impianto a CO2 per una cabina TRAFO di volume pari a 235 m³.
Ho viso che la norma di riferimento è la NFPA 12 del 2018 "Standard on Carbon Dioxide Extinguishing Systems"
La norma stabilisce che per "Dry electrical hazards" la quantità di base di CO2, con un concentrazione pari al 50% (mantenuta per 20 minuti) per sopprimere l'incendio che si sviluppa all'interno della mia volumetria è pari a 312,55 kg di CO2.
Successivamente ho calcolato il rapporto di scarica e la sua durata con dei valori pari rispettivamente a:
SCARICA: 62,94 kg/min;
TEMPO SCARICA: 4,94 minuti.
Mi chiedevo, esiste un software in commercio per calcolare e dimensionare un impianto a CO2?
DIMENSIONAMENTO IMPIANTO CO2
Moderatore: Edilclima
- travereticolare
DIMENSIONAMENTO IMPIANTO CO2
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.
Re: DIMENSIONAMENTO IMPIANTO CO2
nella realtà è l'edizione 2022, ma cambia poco
di solito dipende da chi è l'utente finale, comunque ci sono di basetravereticolare ha scritto: ven gen 20, 2023 14:39 esiste un software in commercio per calcolare e dimensionare un impianto a CO2?
- Edilizia Namirial
- VdS Schadenverhütung (approvato)
- travereticolare
Re: DIMENSIONAMENTO IMPIANTO CO2
Grazie,
Provo a dare un occhio a VdS Schadenverhütung.
Provo a dare un occhio a VdS Schadenverhütung.
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.