buongiorno, scrivo qui in quanto sto ricevendo pareri discorsanti in merito.
ho acquistato un capannone in cui vorrei farci campi da padel , affiliato al coni in quanto parte federazione tennis, capannone di 1000mq con meno di 100
persone
il capannone e del 1966 quindi ha queste bellissime capriate in ferro portanti dove sopra poggia ethernit.
chi farebbe il lavoro , mi ha chiesto de lentravi devono essere solo sabbiate e verniciate oppure verniciate con vernice intumiscente. stesso discorso per la copertuta del tetto, in quanto andrebbe smaltito e sostituito
con sandwich e fotovoltaico.
c e chi dice che le travi devono essere rei30 come tutti i pannelli sand , pero dalla normativa essendo impiantomsportivo sembrerebbe di no.
l unica cosa certa che fra un capannone attiguo ed il mio dovro dare un rei60 sui muri.
capannone uso padel
Moderatore: Edilclima
-
mmaarrccoo
Re: capannone uso padel
Ciao,
non puoi affrontare un'attività di questo tipo senza un professionista antincendio esperto. Inutile chiedere alle imprese, le quali possono avere esperienza su come fare i lavori ma tutte le parti autorizzative ed i cavilli normativi non sono in genere loro competenza.
Se ti rivolgi prima ad un professionista antincendio lui saprà dirti come muoverti, dopodichè in base ai progetti saranno più chiari i lavori da fare.
non puoi affrontare un'attività di questo tipo senza un professionista antincendio esperto. Inutile chiedere alle imprese, le quali possono avere esperienza su come fare i lavori ma tutte le parti autorizzative ed i cavilli normativi non sono in genere loro competenza.
Se ti rivolgi prima ad un professionista antincendio lui saprà dirti come muoverti, dopodichè in base ai progetti saranno più chiari i lavori da fare.