Potrò metterli nei costi di progettazione

Moderatore: Edilclima
Riguarda una unifamiliare o condominio?Tom Bishop ha scritto: ven ott 07, 2022 12:36 Non mi era ancora successo. È arrivata una comunicazione al cliente per sopralluogo da parte del tecnico incaricato dalla banca con costi a carico, ovviamente, del cliente.
Primo SAL, saltata fuori dopo aver caricato i documenti sul portale e non era previsto dal contratto iniziale.PrestigeWordWide ha scritto: ven ott 07, 2022 14:34 Ma è una condizione che ti fanno sottoscrivere a livello contratto iniziale o te la tirano nelle gambe dopo magari uno o due sal e contratti già a posto.... e approfitto che banca sarebbe? E ancora ma è una proposta o obbligatorio, cioè non penso che uno avrebbe nulla da nascondere ma 1000 euro per un giro
ma infatti a questo punto mi domando a che servano i contratti...Tom Bishop ha scritto: ven ott 07, 2022 15:08Primo SAL, saltata fuori dopo aver caricato i documenti sul portale e non era previsto dal contratto iniziale.PrestigeWordWide ha scritto: ven ott 07, 2022 14:34 Ma è una condizione che ti fanno sottoscrivere a livello contratto iniziale o te la tirano nelle gambe dopo magari uno o due sal e contratti già a posto.... e approfitto che banca sarebbe? E ancora ma è una proposta o obbligatorio, cioè non penso che uno avrebbe nulla da nascondere ma 1000 euro per un giro
Se applico le tariffe suggerite da qualche SH (dicono che sono quelle ufficiali), per un lavoro da 100.000 euro, la parcella sarebbe di 24.000 euro. Mai successo di poterla applicare in passato!ma 1000 euro per un giro ...
Penso sia giusto non generalizzareEsa ha scritto: dom ott 09, 2022 17:28 Comunque, non capisco tutte queste sorprese e questo stracciarsi le vesti a fronte di una catastrofe ampiamente prevista e che i tecnici (termotecnici in particolare: non farina del mio sacco) hanno assecondato. Non certo per proteggere l'avvenire del pianeta.
Kuoto.Esa ha scritto: dom ott 09, 2022 17:28 Forse non era ora che qualcuno (le banche!) intervenisse (molto maldestramente, per altro)?
Forse avrebbe dovuto intervenire il governo?NoNickName ha scritto: dom ott 09, 2022 19:16Kuoto.Esa ha scritto: dom ott 09, 2022 17:28 Forse non era ora che qualcuno (le banche!) intervenisse (molto maldestramente, per altro)?
A che titolo? Il governo ha solo potere esecutivo.
Ciao. Hai ricevuto visita del perito? Io sí e FINECO ha inviato comunicazione di accettazione. Qualcuno mi sa dire che corrispettivo offre FINECO per contratti "vecchi". Sempre il 104?barabba ha scritto: dom ott 09, 2022 12:58 EY/Fineco invece ha iniziato a mandare i periti per verificare quanto svolto prima di cedere il credito, ma tutto interamente a carico della banca.
Comunque anche lì dipende molto da perito a perito, ho visto tecnici che in 5' di fotografie hanno finito e altri che hanno verificato voce per voce.