E per Finanziaria 2008 cosa si fa?

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
gigetto

E per Finanziaria 2008 cosa si fa?

Messaggio da gigetto »

Ciao.

Mi chiedevo per i lavori di quest'anno quali erano le modalità di presentazione redazione pratiche per quanto riguarda la detrazione fiscale 55%.

Voglio dire, per sostiruzioni di caldaie-o ristrutturazioni edilizie con miglioramento di prestazioni energetiche-piuttosto che sostituzioni di infissi ecc ecc.. ora che è stato tutto prorogato fino al 2010, cosa si fa?E' tutto invariato come per l'anno scorso mi chiedevo o cambia qualcosa?
tagio

Re: E per Finanziaria 2008 cosa si fa?

Messaggio da tagio »

bisogna aspettare i decreti
gfrank

Messaggio da gfrank »

gigetto ha scritto:Ciao.

Mi chiedevo per i lavori di quest'anno quali erano le modalità di presentazione redazione pratiche per quanto riguarda la detrazione fiscale 55%.

Voglio dire, per sostiruzioni di caldaie-o ristrutturazioni edilizie con miglioramento di prestazioni energetiche-piuttosto che sostituzioni di infissi ecc ecc.. ora che è stato tutto prorogato fino al 2010, cosa si fa?E' tutto invariato come per l'anno scorso mi chiedevo o cambia qualcosa?
Le modalità di presentazione sono le stesse:
- Redazione di allegato A (AQE o ACE), escluso per serramenti e pannelli solari
- Redazione di Allegato E
Invio ad Enea (informatico oppure a mezzo posta)

I decreti, se escono 8) , servono per chiarire come gestire le pratiche a cavallo tra il 2007 e il 2008, ed eventualmente chiarire come gestire le pratiche per i lavori eseguiti nel 2007 sull'isolamento dei solaio

gfrank
tagio

Messaggio da tagio »

I decreti stabiliranno anche le nuove tabelle per le trasmittanze.
Mobius

Messaggio da Mobius »

Le trasmittanze mi sembrano "il dato" più importante...ho clienti che mi chiedono come realizzare strutture, e tutt'ora non ho dati certi su cui lavorare...aspettiamo :wink:
Bloccato