SAL e corrispondenza LEGGE 10

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ST.SIM

SAL e corrispondenza LEGGE 10

Messaggio da ST.SIM »

Mi trovo nel caso 110% per unità unifamiliare ed era stata protocollata una CILAS dove come interventi è presente anche un sistema ibrido con delle determinate caratteristiche di potenza utile ecc...
In fase realizzativa del sistema ibrido è stata cambiata marca e modello e di conseguenza le potenza della caldaia e della pompa di calore in modo abbastanza significativo.
Ora devo presentare il SAL >30% per il sistema ibrido e nella pratica enea mi chiedono il protocollo della CILAS che però non l'ho ancora aggiornata con la nuova legge 10 e quindi con il nuovo sistema ibrido perchè vorrei farlo alla fine lavori in modo da aggiornare il tutto una sola volta.

Secondo voi è corretto presentare il SAL richiamando un protocollo CILAS dove la legge 10 non rispecchia le caratteristiche che io indico nella pratica Enea ??
boba74

Re: SAL e corrispondenza LEGGE 10

Messaggio da boba74 »

Sì.
Nel sal finale sceglierai l'opzione che ci sono state varianti che hanno comportato un nuovo deposito della L10, e indicherai i nuovi estremi.
ST.SIM

Messaggio da ST.SIM »

boba74 ha scritto: mar giu 14, 2022 10:10 Sì.
Nel sal finale sceglierai l'opzione che ci sono state varianti che hanno comportato un nuovo deposito della L10, e indicherai i nuovi estremi.
Si certo nella presentazione della fine lavori all'enea sceglierò che ci sono state varianti con il nuovo deposito della L10,
il mio discorso è riferito al SAL e ai dati che indico nella pratica Enea nel campo delle potenze dei nuovi generatori e COP e che fleggo come conclusi ma però i dati non corrispondono alla Legge 10 presentata in Comune.
boba74

Messaggio da boba74 »

ST.SIM ha scritto: mar giu 14, 2022 14:18
boba74 ha scritto: mar giu 14, 2022 10:10 Sì.
Si certo nella presentazione della fine lavori all'enea sceglierò che ci sono state varianti con il nuovo deposito della L10,
il mio discorso è riferito al SAL e ai dati che indico nella pratica Enea nel campo delle potenze dei nuovi generatori e COP e che fleggo come conclusi ma però i dati non corrispondono alla Legge 10 presentata in Comune.
sì OK, ma in ogni caso la L10 è stata presentata prima dei lavori, come è giusto che sia, quindi se devi fare una variante tanto vale farla alla fine, non ha senso fare una variante intermedia che poi magari cambia di nuovo prima della fine (dovresti fare una variante per ogni sal)
Rispondi