Cantieri ancora fermi ?
Moderatore: Edilclima
-
Cantieri ancora fermi ?
Salve, volevo fare un'indagine sui cantieri che si sono fermati per blocco dei Crediti di febbraio.
I vs. cantieri sono partiti ?
Il gen. contractor con cui collaboro è ancora fermo e mi ha detto che prima di 2/3 mesi non riparte.
Volevo sapere se anche voi siete nella medesima situazione.
Grz
I vs. cantieri sono partiti ?
Il gen. contractor con cui collaboro è ancora fermo e mi ha detto che prima di 2/3 mesi non riparte.
Volevo sapere se anche voi siete nella medesima situazione.
Grz
Re: Cantieri ancora fermi ?
Io di cantieri fermi non ne sento; sento di GC che non pagano..che è diverso.
Lavoro poco con gc
L'unico con cui ho contatti mi dice che i tempi per la cessione (lavora con intesa e deloitte) si sono allungati, ma per ora il cantiere e la relativa cessione procede.
Certamente qualche dubbio sulla possibilità di arrivare in fondo senza che il banco salti c'è
L'unico con cui ho contatti mi dice che i tempi per la cessione (lavora con intesa e deloitte) si sono allungati, ma per ora il cantiere e la relativa cessione procede.
Certamente qualche dubbio sulla possibilità di arrivare in fondo senza che il banco salti c'è
Ultima modifica di ponca il gio mar 31, 2022 15:31, modificato 1 volta in totale.
-
Bho strano, infatti non capisco come mai mi dice ancora 2/3 mesi 

Per i lavori con il GC:
- cantieri attualmente in corso: problemi con approvvigionamento materiali e allungamento dei tempi (circa 30gg in più rispetto al solito) per avere i soldi in cc a seguito dei sal (30%, 60%) o fine lavori;
- lavori attualmente in fase di preautorizzazione: allungamento dei tempi per esame della documentazione e quindi di "autorizzazione" da parte di deloitte.
I tecnici Deloitte (come dicevo in altro 3d) sono attualmente "intasati" fino al 29.04.2022 con le certificazioni dei crediti 2021 da allegare alle comunicazioni per la cessione del credito e lo sconto in fattura.
- cantieri attualmente in corso: problemi con approvvigionamento materiali e allungamento dei tempi (circa 30gg in più rispetto al solito) per avere i soldi in cc a seguito dei sal (30%, 60%) o fine lavori;
- lavori attualmente in fase di preautorizzazione: allungamento dei tempi per esame della documentazione e quindi di "autorizzazione" da parte di deloitte.
I tecnici Deloitte (come dicevo in altro 3d) sono attualmente "intasati" fino al 29.04.2022 con le certificazioni dei crediti 2021 da allegare alle comunicazioni per la cessione del credito e lo sconto in fattura.
Cantieri fermi fino a maggio.....
Approvvigionamenti giá fatti e tutto presente nei magazzini.
Problematiche sorte a causa del codice univoco. In riunione ho spento il cervello perché erano le 22,30 ed ero in cantiere dalle 6.30 del mattino.
Se vuoi chiedo meglio della problematica e ti aggiorno.
Approvvigionamenti giá fatti e tutto presente nei magazzini.
Problematiche sorte a causa del codice univoco. In riunione ho spento il cervello perché erano le 22,30 ed ero in cantiere dalle 6.30 del mattino.
Se vuoi chiedo meglio della problematica e ti aggiorno.
-
No figurati, volevo solo capire la situazione in generale, perchè ok che mi prendi ancora tutto Aprile, ma che mi prendi fino a Luglio mi sembra assurdo.
Sicuramente ha difficoltà a "piazzare" i crediti.
Chiunque si fosse basato su Poste o piccole banche è in quella condizione.
Chi invece si appoggiava a Intesa o Unicredit non si è mai fermato (almeno per mia esperienza).
Anche se i rallentamenti per tante ragioni ci sono, specie nei tempi di liquidazione.
Probabilmente ci sono anche altre realtà a parte quelle citate, non voglio dire che solo queste due banche continuano ad acquistare crediti, solo che non ci ho avuto a che fare.
Chiunque si fosse basato su Poste o piccole banche è in quella condizione.
Chi invece si appoggiava a Intesa o Unicredit non si è mai fermato (almeno per mia esperienza).
Anche se i rallentamenti per tante ragioni ci sono, specie nei tempi di liquidazione.
Probabilmente ci sono anche altre realtà a parte quelle citate, non voglio dire che solo queste due banche continuano ad acquistare crediti, solo che non ci ho avuto a che fare.
Generali dopo 2 settimane di sospensione di caricamento nuove pratiche dal 22.03.2022, ieri invece di riaprire ha prolungato la chiusura fino al 30.04.2022. Alè