Buonasera,
ho un dubbio interpretativo che mi attanaglia da un po', forse leggo troppo e il cervello inizia ad andare in fumo.
sono n ambito superbonus 110 ed ho come stato di fatto un condominio minimo composto da 2 ui con impianto centralizzato a biomassa (termocamino).
sottolineo che sono in area metanizzata.
vorrei intervenire con sostituzione di impianto esistente con un impianto centralizzato a biomassa (caldaia a condensazione a pellets) e isolamento termico a cappotto. il cappotto lo porto come trainante. i dubbi sono due:
essendo in area metanizzata non posso portare la biomassa come trainante ma solo come trainato, giusto?
questo impianto che vado a trainare, posso pensarlo centralizzato o deve trasformarsi in autonomo (una biomassa per ciascuna ui?)
in sintesi:
partendo da impianto centralizzato esistente, posso riproporre impianto centralizzato come intervento trainaTO? per la biomassa in area non metanizzata vale medesimo ragionamento o sono costretto a trasformarlo in autonomo per portarlo come intervento trainaTO?
Grazie a quanti risponderanno
POSSIBILITà IMPIANTO BIOMASSA CENTRALIZZATO E TRAINATO
Moderatore: Edilclima
Re: POSSIBILITà IMPIANTO BIOMASSA CENTRALIZZATO E TRAINATO
sarebbe un trainato su parte comune. Non so se sono previsti impianti a biomassa... so che si può fare per gli infissi e il fotovoltaico, non so per gli impianti....