Buongiorno,
volevo sapere se un ingegnere professionista iscritto all'albo può assumere il ruolo di terzo responsabile dell'esercizio e della manutenzione di un impianto centralizzato e le eventuali motivazioni perchè questo sia possibile/non possibile.
Grazie
Requisiti del terzo responsabile
Moderatore: Edilclima
-
Re: Requisiti del terzo responsabile
Con l'argomento del forum non c'entra nulla. Comunque, la legge parla che il terzo responsabile deve dimostrare d'avere le competenze e le capacità tecnico organizzative per assolvere alla funzione, chi in possesso di una sistema qualità inerente la manutenzione impianti assolve a questa richiesta di dimostrazione.
Dal canto mio, il terzo responsabile ha il ruolo di gestire l'impianto negli aspetti tecnici e di sicurezza ed inquinamento. Pertando credo che un progettista iscritto all'albo di pertinenza possa meglio di un'azienda con certificazione qualità assolvere agli aspetti tecnici di sicurezza e inquinamento.
Dal canto mio, il terzo responsabile ha il ruolo di gestire l'impianto negli aspetti tecnici e di sicurezza ed inquinamento. Pertando credo che un progettista iscritto all'albo di pertinenza possa meglio di un'azienda con certificazione qualità assolvere agli aspetti tecnici di sicurezza e inquinamento.