Valore limite dell'indice di prestazione energetica

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
fimiproject

Valore limite dell'indice di prestazione energetica

Messaggio da fimiproject »

Buongiorno, vorrei sapere se secondo Voi è giusto indicare nell'attestato di qualificazione energetica come pertinente valore limite di prestazione energetica, il valore vigente per l'anno di esecuzione dell'attestato.
Il problema è che su uno ha redatto una relazione tecnica di L10 nel 2007 e poi indica nell'attestato di qualificazione energetica i valori per il 2008 perchè i lavori sono durati più di un anno, i valori non collimano in fase di dichiarazioni finali....
Grazie.
skinny

Re: Valore limite dell'indice di prestazione energetica

Messaggio da skinny »

Anke io da tempo mi pongo questa domanda.

Io nell'AQE metterei il valore limite di EP relativo all'anno di esecuzione dell'attestato.
SuperP

Messaggio da SuperP »

fimiproject ha scritto:il valore vigente per l'anno di esecuzione dell'attestato.
Il problema è che su uno ha redatto una relazione tecnica di L10 nel 2007 e poi indica nell'attestato di qualificazione energetica i valori per il 2008 perchè i lavori sono durati più di un anno, i valori non collimano in fase di dichiarazioni finali....
A me sembra ovvio il riferimento al valore della legge 10
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
samaba

Messaggio da samaba »

e se invece siamo in lombardia?
il nuovo valore di fabbisogno si deve per forza calcolare col cened?
Rispondi