TV, giornali, internet

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ponca

TV, giornali, internet

Messaggio da ponca »

A parte le opinioni nostre che giustamente possono anche essere diverse, in questi mesi sono rimasto colpito dal bombardamento mediatico sul superbonus.

Campagna mediatica che sicuramente ha contribuito molto al successo (chiamiamolo così :lol: ) della misura, con articoli spesso approssimativi e incompleti ma sempre e comunque entusiastici del tutto gratis.

Oggi che a mio parere tutto quanto, dal 50 al 110, passando per la cessione viene bloccato, giusto o sbagliato che sia, niente, si trova forse un trafiletto a pagina 10.

:lol:
Oscarafone

Re: TV, giornali, internet

Messaggio da Oscarafone »

già, ho notato anche io...rari trafiletti molto sbrigativi e approssimativi
HUGO

Messaggio da HUGO »

Si inserisce perfettamente nella cultura del "bonus selvaggio"...a qualcuno sembra ormai strano comprare un kg di pane e pagarlo a prezzo pieno :mrgreen:
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
girondone

Messaggio da girondone »

che fosse tutta una macchina per far passare "il decreto contro i furbetti"
no penso ci coglia tanto per capirlo

tv
iene
striscia
ade con numeri che vorrei vedere
tg
ecc

fermiamo i furbetti quello doveva passare per far digerire la cosa senza senso come modalità di applicazione
il tutto per fermare una cosa che non erano riusciti a togliere
vinz75

Messaggio da vinz75 »

Ad una regia che manipola tutte le testate, le televisioni e internet, chiedendo un gran rumore fino a 2 settimane fa, e tappando la bocca a tutti in questi giorni, stento a crederci.
Credo che hanno scientemente fatto un atto di forza per cause di forza maggiore.
La colpa di chi è?
Penso di molti a partire dall'incompetenza del legislatore, a seguire dal più schifoso sistema criminale fino ad arrivare al più modesto dei furbetti.
Ma se l'hanno fatto significa che era doveroso per salvaguardare il denaro pubblico.

I danni sono enormi e penso che come ne siamo consapevoli noi lo siano anche loro.
Per questo ADE pubblicherà una circolare sblocca edilizia.
Speriamo il prima possibile.

Non giustifico ma comprendo e da un a parte mi fa piacere che, seppur in malo modo e con molto ritardo, si cerchi da dare una regola.
IDROKLIMATECH

Messaggio da IDROKLIMATECH »

vinz75 ha scritto: ven nov 19, 2021 11:43
Non giustifico ma comprendo e da un a parte mi fa piacere che, seppur in malo modo e con molto ritardo, si cerchi da dare una regola.
Condivido in pieno. Spero soltanto che cerchino di sbloccare quanto prima, e trovino un sistema che possa tutelare l'ADE e allo stesso tempo rendere più semplice la burocrazia, soprattutto per gli interventi semplificati e di importi minimi.
Ronin

Messaggio da Ronin »

ponca ha scritto: ven nov 19, 2021 08:46 niente, si trova forse un trafiletto a pagina 10.
e vedrai quando saremo vicini alla scadenza, le giaculatorie dell'io l'avevo detto che era un disastro.
conto energia docet (speriamo almeno di risparmiare all'efficienza energetica 10 anni di stigma che il FV ha dovuto subire come affossatore della nazione, come se fosse colpa della tecnologia e non del legislatore inetto e clientelare; l'unico elemento di speranza è che esaurita la stagione dei bonus folli, il FV ha conosciuto un percorso di calo dei prezzi che forse potrà anche nell'edilizia riportare il settore su fondamentali economici sostenibili).
girondone

Messaggio da girondone »

vinz75 ha scritto: ven nov 19, 2021 11:43 Ad una regia che manipola tutte le testate, le televisioni e internet, chiedendo un gran rumore fino a 2 settimane fa, e tappando la bocca a tutti in questi giorni, stento a crederci.
Credo che hanno scientemente fatto un atto di forza per cause di forza maggiore.
La colpa di chi è?
Penso di molti a partire dall'incompetenza del legislatore, a seguire dal più schifoso sistema criminale fino ad arrivare al più modesto dei furbetti.
Ma se l'hanno fatto significa che era doveroso per salvaguardare il denaro pubblico.

I danni sono enormi e penso che come ne siamo consapevoli noi lo siano anche loro.
Per questo ADE pubblicherà una circolare sblocca edilizia.
Speriamo il prima possibile.

tutto vero ma no regge il modo
non ci sono giustificazioni
Ronin

Messaggio da Ronin »

girondone ha scritto: ven nov 19, 2021 16:38 tutto vero ma no regge il modo
lo pensavo anch'io. ma non c'era altro modo, o almeno io pensandoci non ne vedo alcuno.
se avessero detto che erano fatti salvi i lavori già iniziati, avremmo tutti prodotto un milione di fogli con su scritto verbale di inizio lavori (d'altro canto mica hai obbligo di inviarlo il giorno stesso al comune, no? abbiamo iniziato i lavori al tardo pomeriggio e la pec l'ho inviata la mattina dopo quando il DL era guardacaso già in GU, ma è una coincidenza) e gonfiato a dismisura i cantieri già aperti con varianti e controvarianti, in quanto immuni dalla serrata (una SCIA può star lì tre anni, eh).
se avessero detto che erano fatte salve le spese saldate entro il 31/12 (o altro termine di N giorni successivo alla pubblicazione del DL 157), avremmo tutti fatturato in anticipo per i fantastiliardi di paperone.
l'unico altro modo sarebbe stato dire allegato I iva esclusa onnicomprensivo vincolante da oggi per tutti (sarebbe stato meglio?), e comunque per il 50% non avrebbe funzionato comunque.

quando l'acqua va giù per lo scarico della vasca se la vuoi fermare prima che si svuoti si mette il tappo, non c'è un modo graduale di farlo.
girondone

Messaggio da girondone »

Ronin ha scritto: ven nov 19, 2021 17:00
girondone ha scritto: ven nov 19, 2021 16:38 tutto vero ma no regge il modo
lo pensavo anch'io. ma non c'era altro modo, o almeno io pensandoci non ne vedo alcuno.
se avessero detto che erano fatti salvi i lavori già iniziati, avremmo tutti prodotto un milione di fogli con su scritto verbale di inizio lavori (d'altro canto mica hai obbligo di inviarlo il giorno stesso al comune, no? abbiamo iniziato i lavori al tardo pomeriggio e la pec l'ho inviata la mattina dopo quando il DL era guardacaso già in GU, ma è una coincidenza) e gonfiato a dismisura i cantieri già aperti con varianti e controvarianti, in quanto immuni dalla serrata (una SCIA può star lì tre anni, eh).
se avessero detto che erano fatte salve le spese saldate entro il 31/12 (o altro termine di N giorni successivo alla pubblicazione del DL 157), avremmo tutti fatturato in anticipo per i fantastiliardi di paperone.
l'unico altro modo sarebbe stato dire allegato I iva esclusa onnicomprensivo vincolante da oggi per tutti (sarebbe stato meglio?), e comunque per il 50% non avrebbe funzionato comunque.

quando l'acqua va giù per lo scarico della vasca se la vuoi fermare prima che si svuoti si mette il tappo, non c'è un modo graduale di farlo.
non cambio idea...
esistono poi ricorsi statuto dei consumatori ecc e non se ne esce più

uno stao normale modifica lasciando dei tempi

poi sulle cifre sparate no ci credo fino a che non le vedo....
Ronin

Messaggio da Ronin »

uno stato normale non fa la ca..ata fin dall'inizio, spero. negli altri 194 (finora...) è così che è andata :mrgreen:
vinz75

Messaggio da vinz75 »

girondone ha scritto: ven nov 19, 2021 16:38
vinz75 ha scritto: ven nov 19, 2021 11:43 Non giustifico ma comprendo e da un a parte mi fa piacere che, seppur in malo modo e con molto ritardo, si cerchi da dare una regola.
tutto vero ma no regge il modo
non ci sono giustificazioni
Sono d'accordo come ho scritto. Però...
Ronin ha scritto: ven nov 19, 2021 17:00 quando l'acqua va giù per lo scarico della vasca se la vuoi fermare prima che si svuoti si mette il tappo, non c'è un modo graduale di farlo.
Io pensavo alla barca che sta per affondare, analogo ma forse ancora più rappresentativo.
Ronin

Messaggio da Ronin »

nave senza nocchiere in gran tempesta, dice il sommo poeta :wink:
vinz75

Messaggio da vinz75 »

Ronin ha scritto: ven nov 19, 2021 17:50 nave senza nocchiere in gran tempesta, dice il sommo poeta :wink:
Senti là che citazione! Qui si vola alto :!:
ponca

Messaggio da ponca »

i politici giustamente hanno pensato di sparare le solite ba**e
giornali e tv probabilmente li hanno seguiti per fare vendite ed ascolti
altre categorie si sono unite al coro per interessi economici

gli unici critici del 110 sono stati forse i termotecnici, quanto meno quelli con cui mi confronto, un po' per come questa misura è stata costruita tra burocrazia, dubbi, responsabilità, un po' perchè questa misura l'hanno vista da vicino nel confronto con i clienti
Rispondi