FINE LAVORI E CERTIFICAZIONE ENERGETICA! COSA FARE???

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
christianzamagni

FINE LAVORI E CERTIFICAZIONE ENERGETICA! COSA FARE???

Messaggio da christianzamagni »

Sono il DL di una realizzazione conforme al DL 192/2005 (permesso di Costruire presentato nel novembre del 2005) con superifcie superiore a 1000 mq
Ora stò chiudendo i lavori ed il comune mi ha chiesto una "asseverazione degli impiuanti". Il mio dubbio è se quello che devo fare è in realtà la dertificazione energetica dell'edificio, o meglio, l'attestato di qualificazione energetica. Inoltre questo chi lo deve fare?? il DL generale dell'opera (ovvero io) o il DL dell'isolamento e dell'impianto.
Chi mi sà aiutare???
ilverga

Re: FINE LAVORI E CERTIFICAZIONE ENERGETICA! COSA FARE???

Messaggio da ilverga »

christianzamagni ha scritto:Sono il DL di una realizzazione conforme al DL 192/2005 (permesso di Costruire presentato nel novembre del 2005) con superifcie superiore a 1000 mq
Ora stò chiudendo i lavori ed il comune mi ha chiesto una "asseverazione degli impiuanti". Il mio dubbio è se quello che devo fare è in realtà la dertificazione energetica dell'edificio, o meglio, l'attestato di qualificazione energetica. Inoltre questo chi lo deve fare?? il DL generale dell'opera (ovvero io) o il DL dell'isolamento e dell'impianto.
Chi mi sà aiutare???
Per la fine lavori devi presentare l'Attestato di Qualificazione Energetica, in quanto il PdC risale al 11/2005, nonchè l'asseverazione delle opere (sia edilizie che impiantistiche)
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Rispondi