Ho un'attività in categoria B (ospedale 68.3.B), per la quale è stata presentata valutazione progetto nel 2018 approvata, e ora nel 2021 è stata presentata una nuova valutazione progetto in variante (sono stati modificati alcuni layout del piano terra che hanno comportato la necessità di una nuova valutazione progetto). In entrambi i casi si è applicato il DM 18/09/2002.
E' presente anche un'autorimessa (75.1.A), quest'ultima non oggetto di valutazione (essendo una A), che però ho descritto e inserito nella valutazione progetto.
Nelle risposte del comando viene richiesto per l'autorimessa che in fase di SCIA quest'ultima dovrà essere conforme alla V6 (RTV) e non al DM 86, essendo questo abrogato.
Chiedo: ma se l'autorimessa segue l'attività, dato che quest'ultima ha una valutazione progetto approvata nel del 2018, non dovrebbe potersi applicare anche per l'autorimessa la norma vigente all'epoca?
O il fatto che sia stata presentata una variante alla valutazione progetto azzera automaticamente la data di applicazione delle norme?
