Software analisi trasmittanze termiche punti finiti

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Ale_S

Software analisi trasmittanze termiche punti finiti

Messaggio da Ale_S »

Qualcuno mi saprebbe indicare qualche software capace di calcolare e visualizzare la tramittanza termica di superfici opache vetrate e ponti termici, e la temperatura nei vari strati; in parole povere, cercherei un programma capace di calcolare la temperatura nella superficie definita e rappresentarla come a volte si vede in alcuni grafici termici a colori.
caroli
Contatta:

Re: Software analisi trasmittanze termiche punti finiti

Messaggio da caroli »

vai qui http://www.quickfield.com/ e scaricati la student version limitata a 250 nodi. E un applicativo agli elementi finiti che io utilizzo per il calcolo analitico per la verifica antincendio delle strutture in transitorio e in regime continuo. Con l'avvento del 311 ho visto che analizza e rappresenta anche bene strutture opache ponti termici anche di forma complicata. Ha un eccellente imput grafico e se vuoi ho anche fatto un manualre in italiano del SW. Buon lavoro

Ing. Stefano Caroli
tigers

Re: Software analisi trasmittanze termiche punti finiti

Messaggio da tigers »

Cerca THERM 6.1, e' un freeware FEM specificatamente studiato per questo e quindi abbastanza semplice da usare rispetto ad un FEM generico.
Rispondi