Ho una questione da proporvi che riguarda una mia amica molto cara. Premetto che di impianti a gas non ne so molto e delle relative leggi che li regolano.
Fattostà che questa mia conoscente non potendosi collegare alla rete di distribuzione del gas (non per sua volontà) usa come sistema di prduzione acqua calda e per la cottura dei cibi delle bombole a gpl che sono state installate con impianto a regola d'arte, tutto certificato anche dai vigili del fuoco, nel cortile pubblico sul quale si affacciano i due ambienti serviti dal gas (sporgendo dal filo esterno del muro di 50 cm)
Gli si contestano il posizionamento delle bombole.
Ora semai vi allegherò una planimetria ma lo spotamento delle bombole potrebbe anche essere fatto da un'altra parte ma sentendo l'idraulico si avrebbero "perdite" sulla temperatura dell'acqua calda (che già così ci sono problemi). E quindi dico io, cosa dobbiamo fare? Vivere come nell'età della pietra?
Mi sapete dire quali norme regolano questa disciplina per poter vedere se non sono stati rispettati dei punti?E come devo comportarmi?
Molte..molte grazie.
Regolamenti per bombole gpl su cortile pubblico
Moderatore: Edilclima