Unità A e unità B affiancate di un unico proprietario. Attualmente sono riscaldate da due caldaie a GPL autonome.
Il cliente vuole installare una caldaia a biomassa unica e fare 110%.
Secondo me non è ammesso perché sarebbe inquadrabile come condominio minimo e biomassa centralizzato non esiste.
L'alternativa che mi è venuta in mente è la fusione delle due UI in un'unica UI (al cliente va bene) e l'installazione di una caldaia unica.
Per un problema di tempi (va aperta una porta su una parete strutturale per unire le due UI) non è possibile fare prima la fusione e poi l'installazione della caldaia.
É possibile fare un'unica pratica che prevede la fusione e l'installazione di una unica caldaia a biomassa da 28 kW con la dismissione di due caldaie a GPL da 23 kW?
L'intervento di sostituzione della caldaia sarebbe quello trainante. Area non metanizzata ecc....
Fusione 2 UI e biomassa
Moderatore: Edilclima
Re: Fusione 2 UI e biomassa
tutto insieme conterebbe la stato iniziale di due ui
Conterebbe per cosa? Massimali?
Quindi l'intervento per te è fattibile?
Quindi l'intervento per te è fattibile?
Secondo l'idea che mi sono fatto io è fattibile se prima presento e chiudo la pratica di fusione delle due unità e poi, con pratica separata, presento l'intervento di sostituzione dell'impianto, che nella nuova ituazuone si configurerebbe trainante.