Buongiorno,
e vostro avviso nel caso di:
edificio plurifamiliare in cui si vorrebbe accedere al superbonus da parte di tutte le UI
ogni UI è termicamente autonoma (ACS + riscaldamento)
ad un'unità immobiliare è stata asportata anni fa la caladia, sono comunque presenti i corpi scaldanti in ambiente e gli attacchi della vecchia caldaia sono rimasti
Secondo voi si rientra nel caso in cui l’impianto è riattivabile con un intervento di manutenzione, anche straordinaria?
In tal caso cosa si indica nel APE convenzionale ante intervento?
quesito impianto esistente per accesso 110%
Moderatore: Edilclima
-
Re: quesito impianto esistente per accesso 110%
Quella caldaia aveva una DICO, un libretto, una registrazione al catasto ?
Rigiro la domanda: se oggi entriamo in un immobile che ha l'impianto di distribuzione ed emissione ma non ha mai avuto la caldaia installata, lo consideriamo riscaldato ?
Credo proprio di no in quanto si tratterebbe di nuova installazione e non di manutenzione di qualcosa di esistente.
Rigiro la domanda: se oggi entriamo in un immobile che ha l'impianto di distribuzione ed emissione ma non ha mai avuto la caldaia installata, lo consideriamo riscaldato ?
Credo proprio di no in quanto si tratterebbe di nuova installazione e non di manutenzione di qualcosa di esistente.
Sono d accordo con terminus... se non c è il generatore... non è riattivsbile l impianto... non è nemmeno una sostituzione...
molto discutibile
dipense se si trattadi MS imp da legge 10 io MS urbanistica
dipense se si trattadi MS imp da legge 10 io MS urbanistica