Verifica canne fumarie caldaie a condensazione
Moderatore: Edilclima
-
Tom Bishop
Verifica canne fumarie caldaie a condensazione
Nella verifica delle canne fumarie collegate a caldaie a condensazione noto che non si verifica mai la temperatura dei fumi che deve essere maggiore di 0°C utilizzando i condotti standard che si trovano in commercio. Mi riferisco a quelli isolati con intercapedine d'aria da 10mm o con lana minerale da 25mm. Serve sempre un isolamento maggiore. Poi nella realtà non mi è mai capitato che un sistema fumaria mi desse problemi, è solo una questione di verifica dei calcoli secondo norma UNI EN 13384-1. Qualcuno ha esperienze in merito da condividere?
Tom Bishop
-
ingpignolo
Re: Verifica canne fumarie caldaie a condensazione
Ho provato a dare un occhio ad una relazione.
Vedi foto, anche con T ext molto basse mi sembre non ci siano problemi.
Ad essere sincero uso SW di una ditta famosa costruttrice di canne fumarie, ma forse tu usi un SW più preciso tipo EDILCLIMA...
Dovrei provare con apertura di compensazione alla base... forse hai un caso del genere? teoricamente la T dei fumi si abbassa
Vedi foto, anche con T ext molto basse mi sembre non ci siano problemi.
Ad essere sincero uso SW di una ditta famosa costruttrice di canne fumarie, ma forse tu usi un SW più preciso tipo EDILCLIMA...
Dovrei provare con apertura di compensazione alla base... forse hai un caso del genere? teoricamente la T dei fumi si abbassa
- Allegati
-
- Immagine REL.jpg (44.96 KiB) Visto 586 volte