Bonus Ristrutturazione

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
SodaCity

Bonus Ristrutturazione

Messaggio da SodaCity »

Buonasera, sono nuovo del forum.
Sono un ingegnere ma non mi occupo di edilizia, però mi sono imbarcato in una ristrutturazione importante di una villetta iniziata poco prima di marzo, interrotta fino a maggio e quindi ancora in corso.
Faccio diversi interventi che rientrano nel 110%, PDC con radiante, BA, FV e infissi, e su questi e la cessione del credito ho le idee abbastanza chiare anche per tutto l'iter documentale.
Al momento ho un dubbio relativo invece alla detrazione fiscale relativa alla sola ristrutturazione edilizia, mi ritroverò sicuramente a finire i lavori nel corso dei primi mesi del 2021.
Dal momento però che al 31/12/2020 avrò pagato già diverse fatture del 50%, avrò maturato quel credito fiscale a fine anno e quindi eventualmente potrei cederlo a una banca oppure devo aspettare la fine dei lavori per vantare quel credito?
Tanto per capirsi, se non ci fosse lo sconto in fattura/cessione del credito, io potrei già portare in detrazione nella prossima dichiarazione dei redditi le spese eseguite nel 2020 anche se i lavori non sono ancora finiti?
Grazie per la collaborazione
marcoaroma

Re: Bonus Ristrutturazione

Messaggio da marcoaroma »

Si, le porti in detrazione dalla prossima dichiarazione dei redditi quelle effettuate nel 2020
Rispondi