Ecobonus 110

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Tonyalcapon

Ecobonus 110

Messaggio da Tonyalcapon »

Buongiorno a tutti,

Premetto che sono andato a leggermi 1000 articoli ma il mio dubbio principale rimane.

"cappotto termico, che deve interessare più del 25% della superficie disperdente lorda dell’edificio, o dell’unità immobiliare situata all’interno di edifici plurifamiliari che sia funzionalmente indipendente e disponga di uno o più accessi autonomi dall’esterno."

https://ibb.co/8dQRJjs

Il mio come vedete in foto, è un palazzo di 6 unità dove il mio sita in alto a sinistra. Abbiamo l accesso in cumune dentro alla nostra area verde come in foto.

Secondo voi posso usufruire da solo dell ecobonus 110, per fare capotto interno o esterno, infissi ecc? Senza dover mettere la firma per l'intero palazzo.

Grazie.
Terminus

Re: Ecobonus 110

Messaggio da Terminus »

Ovviamente consiglio di rivolgersi ad un termotecnico della sua zona (non un'azienda nè tantomeno un commerciale che le potrà promettere mari e monti) che le saprà dire le cose come stanno.
E' un condominio, la sua unità immobiliare non è assimilabile ad unifamiliare, in quanto accede dal vano scala in comune.
In teoria potrebbe coibentare la parete esterna di sua pertinenza, con il permesso del Condomino, ma dovrebbe superare sempre il 25% della superficie disperdente lorda dell'intero Condominio ed inoltre guadagnare due classi energetiche sull'intero Condominio.
Rispondi