Cappotto condominio

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
BEEFSTEAK

Cappotto condominio

Messaggio da BEEFSTEAK »

Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi per un parere. Se in un condominio in cui un terzo - forse anche qualcosa in più- dei condomini ha una veranda abusiva, costruita col permesso dell'assemblea condominiale ( permesso accordato 30 anni fa ) i due terzi volessero realizzare il cappotto, con la conseguenza dello smantellamento delle verande abusive ( che i proprietari vorrebbero conservare ) , quale scenario è probabile che si concretizzi ?
ponca

Re: Cappotto condominio

Messaggio da ponca »

in teoria se le verande sono abusive dovrebbero essere eliminate
poi nella pratica le cose potrebbero andare diversamente
BEEFSTEAK

Messaggio da BEEFSTEAK »

Ciao, grazie per la risposta. Poiché in rete ho letto che quella delle verande abusive è una difformità tra le più diffuse , volevo appunto capire se una volta avviata la ricerca di tecnici che dovranno esaminare la situazione condominiale , sarà automatico obbligare allo smantellamento delle verande oppure se potrebbero sorgere complicazioni che lo impediscano. Scusate se scrivo inesattezze, ma non partecipo spesso alle assemblee e non ho grande esperienza di iter condominiali, se così si può dire.
BEEFSTEAK

Messaggio da BEEFSTEAK »

Avrei un dubbio: il concetto di veranda abusiva prescinde dalla dimensioni ? Mi pare di aver letto che deve superare il 10 per 100 di cubatura di volume rispetto alla superficie dell'appartamento. Se eventualmente dovessero essere rimosse, non potrebbero più essere rimesse dopo la realizzazione del cappotto termico?
Rispondi