EC700 ibrido
Moderatore: Edilclima
EC700 ibrido
Nell'utilizzo del software EC700 nell'inserimento del generatore multiplo (ibrido pompa di calore + caldaia) non mi è chiara la scelta sul funzionamento da scegliere se contamporaneo o alternato, mi potete aiutare a chiarire questo aspetto ??
Re: EC700 ibrido
Dipende dal tipo di ibrido che installi.
Ci sono quelli a funzionamento alternato e quelli a funzionamento simultaneo.
Ci sono quelli a funzionamento alternato e quelli a funzionamento simultaneo.
Per queli con funzionamento simultaneo si intende che la pompa di calore e la caldaia funzionano assieme nello stesso momento per coprire il carico richiesto...
Invece per quelli a funzionamento alternato si intende che la pompa di calore quando dopo un tot. di tempo non riesce a coprire il carico richiesto si spegne e parte la caldaia e funziona da sola
È corretta la mia descrizione ??
Invece per quelli a funzionamento alternato si intende che la pompa di calore quando dopo un tot. di tempo non riesce a coprire il carico richiesto si spegne e parte la caldaia e funziona da sola
È corretta la mia descrizione ??
Sì esatto.
Per quelle a funzionamento alternato ci sono diversi sistemi di regolazione.
Uno tra questi, il più semplice, dipende dalla temperatura esterna. Fissi tu una temperatura al di sotto della quale parte la caldaia.
Altri più evoluti sono difficilmente inseribili nei software.
In ogni caso studia le schede tecniche di un produttore a caso. Ormai tutti stanno spingendo sull'ibrido.
Per quelle a funzionamento alternato ci sono diversi sistemi di regolazione.
Uno tra questi, il più semplice, dipende dalla temperatura esterna. Fissi tu una temperatura al di sotto della quale parte la caldaia.
Altri più evoluti sono difficilmente inseribili nei software.
In ogni caso studia le schede tecniche di un produttore a caso. Ormai tutti stanno spingendo sull'ibrido.