Compilazione rinnovo periodico

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
geom741

Compilazione rinnovo periodico

Messaggio da geom741 »

Buongiorno avrei una domanda che per molti sembrerà banale ma per chi come me non mastica la materia in modo fluido risulta essere un dubbio non da poco....

mi è stato dato incarico di rinnovare una scia del 2015 relativa a un'autorimessa cat. A con centrale termica cat.A al suo interno

l'immobile è nuovo e pertanto non hanno modificato nulla, considerando che lavoravo dal veccho progettista ho la certezza di questo (confermata dal mio sopralluogo).

ad ogni modo, sul modello asseverazione alla pagina 1 dove ci sono impianti attivi metto esclusivamente la rilevazione fumo e calore /allarme della centrale dato che non ho altri impianti attivi in entrambe le attività, ma nella seconda pagine a livello di protezioni passive riporto esclusivamente i pannelli di materiale utilizzati per rendere rei le strutture? tipo pannello supersil , pannello knauf ecc ecc? devo allegare altre cose tipo relazioni ecc?

grazie...
weareblind

Re: Compilazione rinnovo periodico

Messaggio da weareblind »

L'asseverazione riguarda impianti di protezione attiva (quindi se hai rilevazione ok, e rete idranti se c'è) e strutture portanti riqualificate (portanti, eh). Io, di solito, non allego alcuna relazione. Verifico quello che devo e compilo il modello PIN.
Terminus

Messaggio da Terminus »

Confermo (io in particolare per le strutture portanti certifico anche l'eventuale intonaco protettivo antincendio se presente e specificato nel CERT.REI.).
Relazioni di sopralluogo o verifiche strumentali le do eventualmente al cliente.
geom741

Messaggio da geom741 »

grazie mille delle precisazioni, sono sempre un'illuminazione in questa cupa materia :)
Rispondi