Buongiorno a tutti,
una domanda che potrebbe sembrare banale per un installatore professionista.
Mentre l'idraulico montava delle caldaie in cascata, notavo che sul collettore, per montare pozzetti, manometri e accessori vari, invece di utilizzare i classici canapa o Loctite 55, ha utilizzato una specie di colla, un sigillante liquido.
Su tutto il resto dell'impianto, ha invece usato normalmente canapa e/o Loctite 55.
Qualcuno mi saprebbe dire di cosa si tratta? E per quale motivo avrebbe utilizzato questo sigillante liquido invece dei classici?
Grazie a tutti
Sigillante liquido?
Moderatore: Edilclima
- NoNickName
- Messaggi: 10116
- Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17
Re: Sigillante liquido?
Perchè non l'hai chiesto direttamente a lui?
Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza [...]non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento.”
Henri Fréderic Amiel, 12 giugno 1871
Henri Fréderic Amiel, 12 giugno 1871
Re: Sigillante liquido?
Giusta osservazione, ma le caldaie le ha installate mesi fa e mi è venuto il pensiero solo ora. Ora si trova all'estero e non mi andava di disturbarlo per una piccola curiosità.
Qualcuno sa di cosa si potrebbe trattare?