Elenchi ridotti - reprise

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
tigers
Messaggi: 1067
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:08

Elenchi ridotti - reprise

Messaggio da tigers »

A quanto pare al CENED sono "rinsaviti" e dopo avere difeso a spada tratta la loro scelta dei 110 certificatori adesso la "lista ridotta" non e' piu' tanto ridotta, ma soltanto un remix casuale della lista completa, ma comprende tutti i certificatori.

Almeno cosi' pare di capire, ma almeno cosi' se scelgono la mia provincia il mio nome lo trovano invece di beccarsi magari solo gente di Como...
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: Elenchi ridotti - reprise

Messaggio da jerryluis »

tigers ha scritto:A quanto pare al CENED sono "rinsaviti" e dopo avere difeso a spada tratta la loro scelta dei 110 certificatori adesso la "lista ridotta" non e' piu' tanto ridotta, ma soltanto un remix casuale della lista completa, ma comprende tutti i certificatori.

Almeno cosi' pare di capire, ma almeno cosi' se scelgono la mia provincia il mio nome lo trovano invece di beccarsi magari solo gente di Como...
si il problema che se un cittadino deve sfogliare 50 pagine prima di arrivare a certificatori vicini, quindi presumibilmente più economici visto che il viaggio incide, si scoraggia dopo max 10 pagine.

Torno sempre a sostenere la mia idea...
Poi dite che sono arrabbiato con il cened...

Ma le vostre rubriche del telefono come sono ordinate? da quanti decenni si fa così e troviamo tutti il numero?
Se devo chiamare uno di Gallarate, cerco il comuen di gallarate e poi vado in ordine alfabetico!
Se ho una casa a Baruffini, ovviamenet conosco i comuni limitrofi perchè conosco la geografia, cercherò prima li e poi mi sposto. IL certificatore che dovrà farsi un viaggio di 200km. costerà sicuramente di più a pari servizio, pari persona di uno che ne deve fare 20...

Va behh.. io sono razzista :D
Avatar utente
tigers
Messaggi: 1067
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:08

Messaggio da tigers »

Meglio cosi' rispetto a prima. Almeno finche' Acrobat ha la funzione "Trova" e ci si puo' mettere il nome del paese... :)
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Messaggio da jerryluis »

tigers ha scritto:Meglio cosi' rispetto a prima. Almeno finche' Acrobat ha la funzione "Trova" e ci si puo' mettere il nome del paese... :)
Sicuramente meglio ora che il sorteggio degli eletti...

Si bravo peccato che come te o qualcun altro facevano notare hanno scardinato il database, per cui alcuni dati di molti certificatori mancano ...
Io mi ricordo primi elenchi totali del primo mese, erano 2 o 3 pagine zeppi di informazioni anche superflue ...

meglio usare il cervello ogni tanto, specie quando cattivi comportamenti possono portare ingenti danni agli utenti e professionisti...
claudio
Messaggi: 504
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:23

Messaggio da claudio »

avevo scritto varie volte sul problema, poi sono rimasto un pò assente dal forum e nel frattempo ho ricevuto la rispostina del cened che mi ha detto che nell'elenco ridotto ci mettono tutti queli che nelle preferenze hanno indicato quella provincia. e tutto questo per portare tanti vantaggi all'utente finale. risultato: tutte le ACE che ho fatto le ho recuperate per conoscenza e/o rapporti di lavoro. in compenso mi hanno chiamato in due che hanno visto la lista: erano due tecnici vicini che avevano acquisito (che a me sta parola fa già venire il prurito, mi sembra che siano tutti luca cordero, io i lavori li prendo) lavori ma non erano accreditati, e per la verità secondo me nemmeno tanto preparati, di quelli per intenderci, e ce ne sono veramente tanti, che hanno visto il lavoro e ci si vogliono buttare, ma non sanno veramente cosa sia una legge10, ma hanno visto che c'è un SW GRATIS che è facile perchè devi mettere dentro qualche numero, e fa niente se non sai cosa sia un ausiliario, o cosa significhi che un parapetto solitamente è una struttura diversa dalla muratura corrente (tutte cose vere, vi assicuro) e per non perdere il cliente chiedevano a me di fargli l'ACE per un 55%. una cosa veramente triste. ovviamente la ACE se la faranno loro.
ciao
claudio
arkanoid
Messaggi: 4964
Iscritto il: ven ago 31, 2007 08:51

Messaggio da arkanoid »

io gliela avrei invece fatta, certo non a 100€
claudio
Messaggi: 504
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:23

Messaggio da claudio »

e invece no, e ancora di più se leggi l'ultimo post di marta abc....(con mia risposta inclusa) che se la smazzi da solo. con quattro risposte su un forum senza sapere cosa è un recuperatore di calore ritieni forse di essere un CERTIFICATORE?
solo perchè c'è un sw di cacca (ma gratis) e tutto sommato quattro rispostine da metterci dentro, et voilà, je suis le certificateur!
**** non scherziamo
ti racconto questa che è successa davvero.
un mio amico (molto amico e molto sincero) architetto mi dice 3 o 4 anni fa che quasi quasi vorrebbe mettersi a fare L10. e fino a qui niente da obbiettare. ma alla mia domanda: "ma perchè vuoi perder tempo in queste cose?" lui mi risponde che è tanto per non dare soldi a me che gliele faccio. e anche fino a qui tutto al limite della normalità.
poi si informa su sw per eseguire i calcoli e mi chiede :" ma è difficile imparare ad usare il sw?" e qui non va bene. io gli dico che forse è meglio farsi una l10 tutta a mano e capire le varie formule, magari facendosi qualche fogliettino di excel per aiutarsi.
morale1: tanta gente pensa: "se trovo un sw gratis e facile da usare che mi porta soldini, anche se non capisco una mazza di quello che scrivo, ho fatto bingo"
morale2: io le l10 continuo a fargliele.
claudio
Avatar utente
tigers
Messaggi: 1067
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:08

Messaggio da tigers »

Ti aggiungo la mia di storiella:
immobiliare, "nuovo cliente" a cui devo fare i CA. Mi propongo anche per la L.10 e mi dice: "Va bene, dai, fammi il preventivo". Lo faccio, restando nella media bassa delle richieste che ci sono in zona tanto per promuovermi. Senza peli sulla lingua: 300 euro ad appartamento.

La risposta? "Ah, vabbe', ma e' carissimo! Caspita, per stavolta va bene che ho fretta, ma adesso mi organizzo, compro il software e faccio fare il corso al ragazzo dello studio che con un lavoro me lo sono gia' ripagato".

Mah...
claudio
Messaggi: 504
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:23

Messaggio da claudio »

TERRIFICANTE
claudio
Rispondi