Buonasera a tutti. Avrei bisogno di una conferma su quanto ho ricostruito qui sotto.
Palazzina in Lombardia.
10 unità immobiliari con PDC presentato prima del 08/10/2005 -> no attestato di certificazione energetica
5 di queste 10 unità sono state soggette a variante per recupero di sottotetto con PDC presentato nel mese di dicembre 2006 -> in sostituzione dell'attestato di certificazione energetica, attestato di qualificazione energetica redatto d tecnico abilitato (direttore dei lavori), secondo quanto riportato dal DLGS 311/2006 e compilato secondo l'allegato A dei decreti attuativi della finanziaria 2007
In relazione al DGR 5018/5773 della Regione Lombardia le unità immobiliari sono da considerarsi esistenti e poichè vendute con contratti separati non sono soggette all'attestato di certificazione energetica secondo la procedura di calcolo della Regione stessa.
Ho ricostruito correttamente?
Ora una domanda:
la determinazione dell'Epi richiesta nell'allegato A dell'attestato di qualificazione energetica deve essere realizzata secondo quanto specificato dal 311/06?
Grazie a chi mi fornisce conferme e/o informazioni utili.
Michele
AQE: chiarimento
Moderatore: Edilclima