Avrei bisogno di un SW per la verifica analitica delle strutture e per la FSE...
Namiral mi sembra che abbia prodotti validi....
Qualcuno li ha provati?
software namiral
Moderatore: Edilclima
Re: software namiral
Ciao io ho seguito un corso Namirial proprio sull'uso di FSE...il software è ottimo e probabilmente uno dei pochissimi in commercio in Italia.
Spero di essere stato utile...ciao.
Spero di essere stato utile...ciao.
Re: software namiral
Per la verifica analitica delle strutture evita come la peste Travilog FUOCO sia per la pessima assistenza sia per la presenza di bachi non indifferenti che a distanza di anni dalla segnalazione sono ancora lì, sia per il fatto che è molto blindato nei risultati, nel senso che il motore FEM è completamente nascosto all'utente: fa tutto lui senza possibilità di personalizzare o analizzare i risultati nel dettaglio, il che significa che analisi appena più sofisticate di quelle di base sono impossibili.
Per dire quello che uso ora (non faccio nomi qui se no pare che faccio pubblicità, scrivimi in privato se vuoi) mi permette di imporre la curva di riscaldamento che voglio, quindi posso fare ad esempio analisi usando i risultati di prova di una sonda, utile per uscire da certe situazioni dove non ci sono altre strade (so che non si potrebbe, ma a volte tutto fa brodo).
Inoltre i risultati li vedo e li posso interrogare in modo completo, non ho solo il risultato finale.
Per dire quello che uso ora (non faccio nomi qui se no pare che faccio pubblicità, scrivimi in privato se vuoi) mi permette di imporre la curva di riscaldamento che voglio, quindi posso fare ad esempio analisi usando i risultati di prova di una sonda, utile per uscire da certe situazioni dove non ci sono altre strade (so che non si potrebbe, ma a volte tutto fa brodo).
Inoltre i risultati li vedo e li posso interrogare in modo completo, non ho solo il risultato finale.