buon pomeriggio a tutti,
un dubbio... mentre appare abbastanza chiaro l'obbligo di installare sistemi di termoregolazione e contabilizzazione in edifici dotati di riscaldamento centralizzato entro il 31/12/2016, non mi è chiaro quale sia la scadenza per dotarsi dei nuovi millesimi per la ripartizione della quota involontaria (applicazione uni10200 e valutazioni varie da 102/2015 e 141/2016...)
aprile 2017 (quando si fa il conteggio del primo anno)?
aprile 2018 (perché il primo anno dopo l'installazione si possono usare ancora i criteri vecchi)?
31/12/2916 come l'installazione?
dotazione di nuovi millesimi per riscaldamento - scadenza?
Moderatore: Edilclima
Re: dotazione di nuovi millesimi per riscaldamento - scadenza?
A quanto ho capito,
ma potrei sbagliarmi, credo che si debba adottare la nuova ripartizione millesimale entro l'inizio della stagione di riscaldamento 2017 quindi entro il 15 ottobre 2017.
Pertanto, i progetti di contabilizzazione ritengo debbano essere consegnati entro quella data per poter dare la possibilità a chi di dovere di effettuare i conteggi (e le letture dei consumi) per le spese.
Prego però, per cortesia, chi ha notizie precise in merito a renderle disponibili nel Forum.
Grazie.
ma potrei sbagliarmi, credo che si debba adottare la nuova ripartizione millesimale entro l'inizio della stagione di riscaldamento 2017 quindi entro il 15 ottobre 2017.
Pertanto, i progetti di contabilizzazione ritengo debbano essere consegnati entro quella data per poter dare la possibilità a chi di dovere di effettuare i conteggi (e le letture dei consumi) per le spese.
Prego però, per cortesia, chi ha notizie precise in merito a renderle disponibili nel Forum.
Grazie.