Buongiorno a tutti. Chiedo consiglio circa la seguente situazione.
Ho un soggiorno di 28 mq con due radiatori lamellari in acciaio verniciato da 18 elementi alti un metro e larghi 60 cm ciascuno.
Siccome un termosifone e' dietro al divano e mi occupa spazio ho individuato due strade:
1. rimuovere il termo e rimanere con un singolo termo per scaldare il soggiorno ...vi chiedo sara' sufficiente?
2. smontare il termo, prolungare i tubi di mandata e ritorno di circa un metro e posizionare sopra il divano a parete un termosifone sviluppato in larghezza di circa 180cm alto 50 centimetri.
Ho visto su internet che esistono svariati termosifoni ( di arredo/ design e non) che offrono questa possibilità ma la maggior parte di essi hanno l'interasse fra i tubi di mandata e ritorno posizionati sulla parte lunga del termo, vi e' la possibilita' secondo il vostro parere di avere l'interasse sull'altezza(lato corto) del termo.
Ringrazio tutti
RIPOSIZIONAMENTO RADIATORE
Moderatore: Edilclima
Re: RIPOSIZIONAMENTO RADIATORE
1. Ti do una risposta da "bar sport": fai una prova con un radiatore spento e poi, se hai freddo o caldo, hai la risposta in tasca.XREM75 ha scritto: 1. rimuovere il termo e rimanere con un singolo termo per scaldare il soggiorno ...vi chiedo sara' sufficiente?
2. smontare il termo, prolungare i tubi di mandata e ritorno di circa un metro e posizionare sopra il divano a parete un termosifone sviluppato in larghezza di circa 180cm alto 50 centimetri.
Ciao. E figurati se non ho provato . Per ora non fa molto freddo ma bisogna vedere piu' verso l'inverno che effetto fa.
Grazie
Grazie
1. se rispondo sì grazie alle mie capacità medianiche, e poi si scopre che non è vero, mi fai causa? 
Figurati per cosi poco.Ronin ha scritto:1. se rispondo sì grazie alle mie capacità medianiche, e poi si scopre che non è vero, mi fai causa?