Da un progetto ho una cucina a GPL da 10 kW con termocoppia che sarà areata con le aperture di ventilazione + cappa con elettroventilatore con scarico a parete, il problema è che la cucina ha una comunicazione con un salone tramite porta.
Questo salone di 45 mq ha delle SCALE che scendono verso la sottostante cantina ( interrata )... in casi del genere come vi comportate?
Kalz ha scritto:Da un progetto ho una cucina a GPL da 10 kW con termocoppia che sarà areata con le aperture di ventilazione + cappa con elettroventilatore con scarico a parete, il problema è che la cucina ha una comunicazione con un salone tramite porta.
Questo salone di 45 mq ha delle SCALE che scendono verso la sottostante cantina ( interrata )... in casi del genere come vi comportate?
Beh non è certo il massimo, anche se il salone è comunque grandicello.....non è che nel salone c'è anche un camino?
La 7129 mi sembra che non vieti tale situazione in modo esplicito.
Se non si può fare altrimenti io aumenterei la superficie dell'apertura di aerazione almeno a 200cmq e farei installare un rivelatore di gpl con asservita elettrovalvola esterna.