aperture di ventilazione
Moderatore: Edilclima
-
aperture di ventilazione
se mi concedete una domanda:
piano cottura 5 fuochi con termocoppia con tubo gas in acciaio + cappa aspirazione con scarico verso l'esterno
quante aperture occorrono e perchè?
grazie
piano cottura 5 fuochi con termocoppia con tubo gas in acciaio + cappa aspirazione con scarico verso l'esterno
grazie
Re: aperture di ventilazione
Se non ci sono altri apparecchi, nel locale o contigui (scaldab e caldaie tipo B).....gsmetanotidaunamano ha scritto:se mi concedete una domanda:
grazie
100cmq, ipotizzando pCott 12KWx6=72 ma minimo 100 con termocoppia
la cappa con scarico all'estrno e' obbligatoria con o senza elettrov.
-
-
-
-
Quindi ricapitolando:
cucina con termocoppia e tubo in acciaio e cappa
occorre solo 1 apertura in basso per aereazione!!
e per le eventuali fughe di gas....??
ma perchè non siete espliciti!!!
è possibile trovare qualcuno che mi indichi ESATTAMENTE E CHIARAMENTE QUANTE APERTURE OCCORRONO PER ESSERE A NORMA?
ma perchè non siete espliciti!!!

è possibile trovare qualcuno che mi indichi ESATTAMENTE E CHIARAMENTE QUANTE APERTURE OCCORRONO PER ESSERE A NORMA?
L'apertura deve essere dimensionata moltiplicando 6 cmq ogni kW di PT installata.
L'apertura deve essere effettuata in basso.
Se viene fatta in alto deve essere aumentata del 50%
Per il tubo gas è sufficiente un apertura di areazione, la stessa apertura di cui sopra, ovvero se nel locale è presente una finestra, è a norma
Per la cappa, non occore altro, visto che affermi che scarica all'esterno a parete.
In tale situazione il locale è idoneo.
Diverso, è valutare la conformità degli impianti, dei quali non hai dato elementi.
Visto quanto è successo nell'altra discussione, cerca di evitare inutili polemiche. Le risposte precedenti sono corrette. A domande precise, ti vengono date risposte precise.
Se intendi conoscere qualche altra informazione, poni la domanda in modo corretto.
gfrank
L'apertura deve essere effettuata in basso.
Se viene fatta in alto deve essere aumentata del 50%
Per il tubo gas è sufficiente un apertura di areazione, la stessa apertura di cui sopra, ovvero se nel locale è presente una finestra, è a norma
Per la cappa, non occore altro, visto che affermi che scarica all'esterno a parete.
In tale situazione il locale è idoneo.
Diverso, è valutare la conformità degli impianti, dei quali non hai dato elementi.
Visto quanto è successo nell'altra discussione, cerca di evitare inutili polemiche. Le risposte precedenti sono corrette. A domande precise, ti vengono date risposte precise.
Se intendi conoscere qualche altra informazione, poni la domanda in modo corretto.
gfrank
secondo me..gsmetanotidaunamano .. e' un verificatore del gas o entigsmetanotidaunamano ha scritto:Quindi ricapitolando:
ma perchè non siete espliciti!!!![]()
che tira domande tranello qua e la' sul forum... comunque
per il n. di aperture , puoi farne fin che vuoi...es per 100 cmq puoi
fare 100 fori con punta d 10mm .... e via di seguito