Buongiorno a tutti.
Per un negozio di circa 1200 mq, ho previsto una rete idrica di livello 1, come previsto al punto 7.3 del D.M. 27 luglio 2010.
Nello scegliere la tipologia di alimentazione mi viene un dubbio per quanto previsto nell'ultimo capoverso del punto 7.3:
"Per le attività commerciali con superficie di vendita maggiore di 5.000 mq deve essere prevista anche la protezione esterna conforme alla norma UNI 10779. L’alimentazione idrica deve essere almeno di tipo singolo superiore, come definita dalla UNI EN 12845."
Vuol dire che tutte le attività commerciali devono avere un'alimentazione di tipo singolo superiore oppure che quelle sopra i 5000 mq devono avere una protezione singola superiore?
Secondo me è piuttosto chiaro che si riferisca a quelle sopra i 5000 mq, anche perché mi sembrerebbe sproporzionato avere una protezione di livello 1 con una alimentazione singola superiore...
Grazie
Alimentazione rete idrica negozio
Moderatore: Edilclima
Re: Alimentazione rete idrica negozio
Buona la prima..... Ciao da Ale e Franz
Criptico
Immagino quindi solo quelle sopra i 5000 mq necessitino di alimentazione superiore

Immagino quindi solo quelle sopra i 5000 mq necessitino di alimentazione superiore
Certamente
E metti tante belle colonnine o sottosuolo attorno....