Buongiorno,
vi scrivo per chiedere la vostra gentile consulenza circa questo tema.
Ho comprato un alloggio all'ultimo piano in un condomino anni 70 da restaurare completamente, nel restauro intendo spostare la cucina sul lato opposto dell'alloggio, ovvero dall'interno cortile alla facciata esterna del condominio.
Vorrei installare una cappa aspirante con relativo tubo che sbocchi proprio su tale facciata, perché non ve ne sono altre disponibili.
È possibile fare questa operazione o qualcuno potrebbe lamentarsi delle esalazioni o dell'impatto estetico? cosa dice la legge?
Vi ringrazio in anticipo per ogni informazione vogliate fornirmi.
REALIZZAZIONE FORO PER SFIATO CAPPA ASPIRANTE
Moderatore: Edilclima
-
steo_berto
Re: REALIZZAZIONE FORO PER SFIATO CAPPA ASPIRANTE
Se è all'ultimo piano io andrei a scaricare a tetto.
Re: REALIZZAZIONE FORO PER SFIATO CAPPA ASPIRANTE
steo_berto ha scritto:Buongiorno,
vi scrivo per chiedere la vostra gentile consulenza circa questo tema.
Ho comprato un alloggio all'ultimo piano in un condomino anni 70 da restaurare completamente, nel restauro intendo spostare la cucina sul lato opposto dell'alloggio, ovvero dall'interno cortile alla facciata esterna del condominio.
Vorrei installare una cappa aspirante con relativo tubo che sbocchi proprio su tale facciata, perché non ve ne sono altre disponibili.
È possibile fare questa operazione o qualcuno potrebbe lamentarsi delle esalazioni o dell'impatto estetico? cosa dice la legge?
Vi ringrazio in anticipo per ogni informazione vogliate fornirmi.
Chiedi al professionista che ti segue la pratica edilizia (nel mio comune, come nella maggioranza dei casi quello che tu vuoi fare è vietato). Certo che essendo all'ultimo piano magari puoi chiedere il permesso al condominio di andare a tetto (compreso l'eventuale transito nel sottotetto).
Occhio alle adduzione idriche (il meno), ma soprattutto alle posizioni degli scarichi disponibili.