Entrando nel dettaglio mi sembra che questa questione non sia stata ancora chiarita:
Nel fax-simile di Attestato di Qualificazione Energetica, allegato al DECRETO 19 febbraio 2007, qualora si proceda, come opere di cui si intende chiedere detrazione, alla sostituzione integrale dell’impianto di climatizzazione invernale, che tradotto significa già che uno ha smontato e dimesso il vecchio impianto termico individuale, mentre nel nuovo ha installato: caldaia a condensazione, radiatori con valvole termostatiche, tracce murarie per l’alloggiamento delle nuove tubazione in rame preisolato,
non comprendo quindi cosa bisogna scrivere al punto 20:
(20) Eventuali interventi di manutenzione straordinaria o ristrutturazione:
indicare la data e la tipologia degli interventi effettuati sull’impianto di riscaldamento.
Qualcuno sa delucidarmi?
Attestato di qualificazione energetica bis
Moderatore: Edilclima
Re: Attestato di qualificazione energetica bis
Dal momento che la scheda A si riferisce a dati successivi all'intervento in quel punto 20 io inserisco solo le eventuali opere di manutenzione realizzate successivamente all'installazione del nuovo impianto.Marcus ha scritto:
non comprendo quindi cosa bisogna scrivere al punto 20:
(20) Eventuali interventi di manutenzione straordinaria o ristrutturazione:
indicare la data e la tipologia degli interventi effettuati sull’impianto di riscaldamento.
Qualcuno sa delucidarmi?
Sottoscrivo (se è pertinente l'intervento), in alternativa "niente"maxis ha scritto:Io al punto 20 metto "intervento in oggetto che è appena stato effettuato"Marcus ha scritto:Ma se l'impianto è stato appena sostituito che interventi di manutenzione ci potranno mai essere dopo la sostituzione dell'impianto? Continuo a non capire a cosa si riferisce il rigo 20
-
quotomaxis ha scritto:Io al punto 20 metto "intervento in oggetto che è appena stato effettuato"Marcus ha scritto:Ma se l'impianto è stato appena sostituito che interventi di manutenzione ci potranno mai essere dopo la sostituzione dell'impianto? Continuo a non capire a cosa si riferisce il rigo 20
Andrea Diqui
-
io metto: intervento in oggettomaxis ha scritto:Io al punto 20 metto "intervento in oggetto che è appena stato effettuato"Marcus ha scritto:Ma se l'impianto è stato appena sostituito che interventi di manutenzione ci potranno mai essere dopo la sostituzione dell'impianto? Continuo a non capire a cosa si riferisce il rigo 20