Attestato di qualificazione energetica bis

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Marcus
Contatta:

Attestato di qualificazione energetica bis

Messaggio da Marcus »

Entrando nel dettaglio mi sembra che questa questione non sia stata ancora chiarita:

Nel fax-simile di Attestato di Qualificazione Energetica, allegato al DECRETO 19 febbraio 2007, qualora si proceda, come opere di cui si intende chiedere detrazione, alla sostituzione integrale dell’impianto di climatizzazione invernale, che tradotto significa già che uno ha smontato e dimesso il vecchio impianto termico individuale, mentre nel nuovo ha installato: caldaia a condensazione, radiatori con valvole termostatiche, tracce murarie per l’alloggiamento delle nuove tubazione in rame preisolato,

non comprendo quindi cosa bisogna scrivere al punto 20:

(20) Eventuali interventi di manutenzione straordinaria o ristrutturazione:
indicare la data e la tipologia degli interventi effettuati sull’impianto di riscaldamento.

Qualcuno sa delucidarmi?
skinny

Re: Attestato di qualificazione energetica bis

Messaggio da skinny »

Marcus ha scritto:
non comprendo quindi cosa bisogna scrivere al punto 20:

(20) Eventuali interventi di manutenzione straordinaria o ristrutturazione:
indicare la data e la tipologia degli interventi effettuati sull’impianto di riscaldamento.

Qualcuno sa delucidarmi?
Dal momento che la scheda A si riferisce a dati successivi all'intervento in quel punto 20 io inserisco solo le eventuali opere di manutenzione realizzate successivamente all'installazione del nuovo impianto.
Marcus
Contatta:

Messaggio da Marcus »

Ma se l'impianto è stato appena sostituito che interventi di manutenzione ci potranno mai essere dopo la sostituzione dell'impianto? Continuo a non capire a cosa si riferisce il rigo 20
maxis

Messaggio da maxis »

Marcus ha scritto:Ma se l'impianto è stato appena sostituito che interventi di manutenzione ci potranno mai essere dopo la sostituzione dell'impianto? Continuo a non capire a cosa si riferisce il rigo 20
Io al punto 20 metto "intervento in oggetto che è appena stato effettuato"
ilverga

Messaggio da ilverga »

maxis ha scritto:
Marcus ha scritto:Ma se l'impianto è stato appena sostituito che interventi di manutenzione ci potranno mai essere dopo la sostituzione dell'impianto? Continuo a non capire a cosa si riferisce il rigo 20
Sottoscrivo (se è pertinente l'intervento), in alternativa "niente"
Andrea_Diqui

Messaggio da Andrea_Diqui »

maxis ha scritto:
quoto
Andrea Diqui
filadelfia

Messaggio da filadelfia »

maxis ha scritto:
io metto: intervento in oggetto
Bloccato