Scusate, la norma 7129/2015 mi permette di posare una tubazione di adduzione gas metano x attraversare un sottotetto aereggiato ?
Grazie
posa tubo gas metano in sottotetto aereggiato
Moderatore: Edilclima
Re: posa tubo gas metano in sottotetto aereggiato
se per arieggiato intenti aerabile te lo consentiva addirittura la UNI 7129 del 2001... se poi hai solo giunzioni saldate non serve neanche che il locale sia aerabile 

1) il sottotetto è "aereggiato"
2) penso intendesse un sottotetto chiuso ma con copertura in tegole non sigillate, magari con qualche comignolo a mo di sfiato.
io lo farei, l'unico difetto, come ho già sperimentato è che l'impresa di turno che rifà il tetto ti fa diventare il tutto ben sigillato e non aerato né aerabile, tanto a loro cosa interessa?
2) penso intendesse un sottotetto chiuso ma con copertura in tegole non sigillate, magari con qualche comignolo a mo di sfiato.
io lo farei, l'unico difetto, come ho già sperimentato è che l'impresa di turno che rifà il tetto ti fa diventare il tutto ben sigillato e non aerato né aerabile, tanto a loro cosa interessa?

metti tubazione senza giunzione o con giunzioni saldate e ti togli da ogni possibile interpretazione