CENTRO DIURNO per anziani, che attività è?

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
anna310879

CENTRO DIURNO per anziani, che attività è?

Messaggio da anna310879 »

Buongiorno,
sono di nuovo a richiedere il vostro aiuto per una classificazione.
Mi trovo in presenza di un centro diurno per anziani, superficie pari a 650 mq, che può ospitare fino a 20 ospiti, che deve aprire adesso (nuova attività, prima non c'era!).
si trova al piano terra di una casa di riposo per anziani da 70 posti, ma ha gestione autonoma, DI.CO. autonome, entrate e uscite autonome, personale autonomo.
nel 2011 (marzo!) ho chiesto e ottenuto parere favorevole per vecchia attività 86, legandolo alla casa di riposo, ma ora che devo autorizzarlo mi sorge più di un dubbio.
1) adesso è attività 68.2.A. cioè ambulatoriale e regolarizzata sui mq, oppure attività sanitaria a ciclo continuativo o diurno che si regola sui posti letto, ma che posti letto propriamente non ha?
2) continuo a "legarlo" alla casa di riposo sopra, anche se non è propriamente corretto visto che ha gestione differente e ne è indipendente?

io sarei tentata di farla passare come attività 68.2.A.. Poniamo il caso che sopra non avessi una casa di riposo, ma magari appartamenti (è possibile, non c'è comunicazione e il solaio tra i due piani è REI 60) è comunque attività soggetta, giusto? oppure no, visto che non ha posti letto?
anche se vado a vedere sotto il profilo tecnico, con il DM 19/03/15, sono punto e capo, la distinzione è sempre la stessa...
forse sono io a perdermi in un bicchiere d'acqua, ma temo di impostare male il tutto, e soprattutto il comando NON mi darà alcuna risposta, devo essere certa di ciò che presento, sono rigidissimi.
grazie mille!
Rispondi