Software pratiche studio ingegneria

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
christian619

Software pratiche studio ingegneria

Messaggio da christian619 »

Sto cerando un sofware per la gestione delle pratiche di uno studio di ingegneria.
Lo vorrei semplice con la possibilità di avere come dei campi configurabili del tipo

- numero pratica
- localizzazione
- amministratore
- installatore
- stato di avanzamento prevenzione incendi
- stato di avanzamento ......

e dei filtri per poter vedere che pratiche sono in capo all'amministratore ecc...

Ho tentato anni fa con Excel e con Gespra ma i risultati non mi hanno convinto. Ufficius per me sarebbe troppo complicato e
con troppi dati da inserire....

qualcuno ha delle esperienze in merito?
SimoneBaldini

Re: Software pratiche studio ingegneria

Messaggio da SimoneBaldini »

Se vuoi una cosa personalizzata puoi andare su access. Io ho realizzato diversi applicativi con access, dagli ordini, alla gestione degli interventi ed in ultimo la ripartizione del calore. Il vantaggio è che ti personalizzi quello che vuoi e non dipendi da nessuno, lo svantaggio è che devi perderci del tempo che a mio avviso lo recuperi nell'utilizzo.
soloalfa

Messaggio da soloalfa »

se sai usare bene excel puoi fare tutto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
redHat

Messaggio da redHat »

soloalfa ha scritto:se sai usare bene excel puoi fare tutto
Excel sta ai dati come la bicicletta all'autostrada.
Access è quanto di meglio ci sia per la gestione di dati ammesso che utilizzi Microsoft Office.
Ovviamente devi avere padronanza di VBA e SQL che non si impara in un giorno ....
Unica pecca non esiste una versione light per Android da utilizzare su tablet e palmari.