
1- Nel caso d'installazione infissi il cliente può acquistarli direttamente e farli installare in seguito da altro soggetto? se si, devo fare due fatture distinti ( fornitura e manodopera )?
2- Se un'impresa prende in carico la ristrutturazione di un edificio, chiamando a sua volta un serramentista e un installatore termotecnico, la prassi più giusta per le detrazioni è che serramentista e idraulico emettano fattura verso l'impresa che ha in carico la ristrutturazione e a sua volta questa impresa emette fattura verso il cliente?
3-Nella fattura si devono specificare voci di fornitura materiali inerenti l'oggetto della detrazione ( cioè solo caldaie e radiatori o infissi ) oppure anche i materiali per le opere accessorie?
4-Per restare in regime di AQE ( per la Lombardia ), devo dimostrare che l'accettazione dell'incarico è anteriore a 01.09.2007 giusto? anche con l'accettazione di un preventivo e relativa assegnazione lavori?
Spero di essere stato chiaro nell'esporre le domande.
Grazie comunque.