Pagina 1 di 1

Parcella pratica detrazione 55% a fornitore infissi

Inviato: ven ott 19, 2007 12:21
da Effeemmebike
Mi è capitato un caso in cui il fornitore di infissi ha fatto un prezzo forfettario al cliente comprensivo di manodopera, fornitura finestre e pratica del tecnico per la detrazione. Ora il fornitore di infissi mi ha chiesto di fare la pratica e ovviamente io fatturerò a lui la mia prestazione. Nella scheda informativa allegato E, cosa devo mettere nel costo delle spese professionali? 0 oppure il mio importo? Il proprietario avrà alla fine un'unica fattura comprensiva di tutto quindi non so se è più corretto mettere 0 oppure l'importo che io fatturo al finestraio?
Vi è già capitato un caso del genere?
Grazie

Re: Parcella pratica detrazione 55% a fornitore infissi

Inviato: ven ott 19, 2007 12:58
da Effeemmebike
Effeemmebike ha scritto:Mi è capitato un caso in cui il fornitore di infissi ha fatto un prezzo forfettario al cliente comprensivo di manodopera, fornitura finestre e pratica del tecnico per la detrazione. Ora il fornitore di infissi mi ha chiesto di fare la pratica e ovviamente io fatturerò a lui la mia prestazione. Nella scheda informativa allegato E, cosa devo mettere nel costo delle spese professionali? 0 oppure il mio importo? Il proprietario avrà alla fine un'unica fattura comprensiva di tutto quindi non so se è più corretto mettere 0 oppure l'importo che io fatturo al finestraio?
Vi è già capitato un caso del genere?
Grazie
Dimenticavo: la spesa è stata sostenuta tramite il prestito di una finanziaria, quindi il proprietario pagherà a rate l'intervento alla finanziaria ma la fattura è stata emmessa subito in quanto il finestraio ha incassato subito il totale: secondo voi cambia qualcosa ai fini della agenzia delle entrate?
Grazie ancora

Re: Parcella pratica detrazione 55% a fornitore infissi

Inviato: ven ott 19, 2007 16:01
da skinny
Effeemmebike ha scritto:cosa devo mettere nel costo delle spese professionali? 0 oppure il mio importo?
Nel costo delle spese professionali io metterei il tuo importo

Inviato: sab ott 20, 2007 09:21
da navarraivan
metti il tuo importo ivato e ricorda all'installatore che nella sua fattura la voce relativa alle tue competenze deve essere con iva al 20 e non al 10.
Ciao

Inviato: sab ott 20, 2007 16:12
da jerryluis
Da un punto di vista fiscale temo che devi mettere come importo=0.
Perchè per come è stato fatto il contratto tu non hai alcun rapporto con l'utente finale...
Al più puoi mettere una nota del tipo (incluso in fornitura serramenti)... penso che sia importante la specifica della fattura...