Inserimento dati split in Termus

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Giovane Ing

Inserimento dati split in Termus

Messaggio da Giovane Ing »

Buongiorno a tutti,

sto realizzando la mia prima certificazione di prestazione energetica e sto usando il programma Termus dell'Acca Software. Devo inserire un sistema di riscaldamento "pompa di calore" dual-split. Definisco il generatore in funzione dei dati tecnici del produttore Daikin: portata nominale COP alle diverse temperature, temperature di esercizio di CUT-OFF. Il problema sorge quando devo andare a definire le caratteristiche dei terminali (split) il programma mi chiede di inserire la potenza termica totale e quella elettrica, se seguo le specifiche della scheda tecnica dovrei inserire 1 kW di potenza elettrica che si sommerebbe a quella del generatore. Ma in realtà, quando definisco la potenza termica del generatore con il relativo COP, l'assorbimento elettrico non è riferito a tutto il sistema dual-split?
Nello specifico ho un generatore 2MXS50H della Daikin da 5 kW collegato a due split da 2 kW ciascuno con un COP di 4,16
Qualcuno ha usato Termus per realizzare impianti pompa di calore a split?
Grazie per l'aiuto
Rispondi