Rendimento di produzione dell'impianto

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Andrew

Rendimento di produzione dell'impianto

Messaggio da Andrew »

Buongiorno,

mi è stato chiesto di fare un'offerta per la contabilizzazione del calore in un condominio dove si preveda anche la certificazione del rendimento di produzione dell'impianto termico.

A qualcuno di Voi sembra una richiesta plausibile ?? Questa valutazione è fattibile con una diagnosi energetica.

Ma nell' offerta non dovrebbe essere compresa la diagnosi energetica in quanto, da accordi preventivi, questa dovrebbe comprendere la certificazione energetica, la relazione ex l. 10/91 e il progetto di contabilizzazione del calore (compresa mappatura dei corpi radianti).

Và bene che oggi per poter prendere un lavoro bisogna togliersi "altro" che i pantaloni .... ma mi sembra che le richieste comincino a divenire un pò insostenibili.
SimoneBaldini

Re: Rendimento di produzione dell'impianto

Messaggio da SimoneBaldini »

Ma scusa tu per progetto di contabilizzazione cosa intendi? Io intendo questo:
- mappatura impianto
- rilievo delle finestre (anche se poi metto tutte lo stasso modello ma le misure devo rilavarle)
- visure catastali
- recupero planimetrie
- elaborazione 11300 dei fabbisogni quindi qui ti escono anche tutti i rendimenti che ti servono (sostanzialmente fai la legge 10)
- bilanciamento impianto, calcolo pompa ecc.. (bilanciamento valvole pretarabili dove serve)
- millesimi
Quando hai fatto questo aggiungerci APE e legge 10 è poca cosa.
Rispondi