Dovrei effettuare una pratica di rinnovo periodico per un'autorimessa condominiale (circa 20 auto).
Non ho ancora fatto il sopralluogo, ne visionato i documenti progettuali, ma dovendo fare una proposta al cliente cerco di capire cosa devo fare.
In base alla normativa, dovrei trovarmi almeno un idrante, con molta probabilità allacciato all'acquedotto.
di conseguenza è necessaria anche l'asseverazione del tecnico (da come ho capito non è necessaria per porte rei, strutture rei ecc ecc, e non penso che ci siano elementi protettivi aggiuntivi (vernici / cartongesso ecc) ma vedrò).
chiedo:
per effettuare una verifica di funzionamento ed idoneità dei sistemi di protezione attiva (1 idrante),
esiste una specifica norma o guida che indica il corretto procedimento e come redigere la relazione di verifica ???
quali parametri e con che modalità (tempo, n° di verifiche ecc), bisogna rispettare ??
inoltre, di che dispositivo ho necessità per verificare l'efficienza dell'impianto ?
grazie.
rinnovo periodico - verifica impianti
Moderatore: Edilclima
Re: rinnovo periodico - verifica impianti
In base alla normativa non dovresti trovare idranti, almeno di non trovarti al secondo interrato o peggio.
Per il resto devi leggere la UNI 10779.
Per il resto devi leggere la UNI 10779.
Re: rinnovo periodico - verifica impianti
Caspita hai ragione,
ho riletto bene la norma,
prima avevo confuso superiore di 50 con.... "inferiore" (in pratica me lo sono inventato in testa
).
scusa per il disturbo
e grazie mille come sempre.
ciao
ho riletto bene la norma,
prima avevo confuso superiore di 50 con.... "inferiore" (in pratica me lo sono inventato in testa

scusa per il disturbo

ciao