Formazione continua - Lavoro discontinuo

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Dalmata75

Formazione continua - Lavoro discontinuo

Messaggio da Dalmata75 »

ultimamente sono nostalgico.. non so se è perchè ho tempo a sufficienza per potermelo permettere... vista la crisi.

ho pensato pertanto di rimettermi a studiare come ai vecchi tempi... su un banco di scuola

qualcuno di voi conosce questo corso?
http://www.epc.it/Prodotto/Formazione-e ... CENDI/1236
grifo68

Re: Formazione continua - Lavoro discontinuo

Messaggio da grifo68 »

l'ho fatto quest'inverno, tre settimane belle piene, una al mese (ottobre-novembre-dicembre).... è stato molto utile ed interessante, i docenti sono di livello molto alto (la prima giornata il docente era l'Ing. Giomi, capo dei VVF).

La seconda settimana, riservata tra l'altro alla direttiva ATEX, vale anche come aggiornamento RSPP, purtroppo quando l'ho fatto io non avevano ancora ottenuto l'accreditamento per farlo valere come aggiornamento ex-818, ma so che ci stavano lavorando.

La seconda e la terza settimana sono accreditate da CFPA Europe ed AIAS, che rilasciano attestato specifico di "Fire Safety at Work" e "Technical Cycle"

C'è un esame piuttosto lungo complesso all'inizio e poi rifanno lo stesso esame alla fine delle tre settimane. Ogni giornata si conclude con una esercitazione pratica.

Il tutto organizzato molto bene, pausa pranzo, alberghi convenzionati vicinissimi alla sede del corso (4 stelle a 50 euro a notte... a Roma...), organizzano navetta dagli alberghi alla sede del corso e poi da e per la stazione... insomma, ottima esperienza per quel che mi riguarda, ma l'impressione è stata la stessa per tutti i partecipanti.

Vale assolutamente la spesa (e se te lo dice un Genovese :mrgreen: ), te lo consiglio :wink:
Dalmata75

Re: Formazione continua - Lavoro discontinuo

Messaggio da Dalmata75 »

grazie tante per la risposta Grifo. Non avevo ancora avuto modo di sentire le impressioni di qualcuno che avesse seguito il corso. Sentirne parlare così bene mi motiva ancora di piu'.
ho già imbrattato pagine d'agenda nei mesi da aprile a giugno.

Spero alla fine di poter essere anch'io soddisfatto come te. :)
Rispondi