Ventilconvettori da incassare a soffitto

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
SuperP
Messaggi: 11663
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Ventilconvettori da incassare a soffitto

Messaggio da SuperP »

Ciao, in una applicazioen (edificio tutto vetrato, tranne soffitto) avevo previsto in fase prelimnare di mettere ventilconvettori incassati a pavimento.
Ora l'impresa vorrebbe posare i ventilconvettori posati incassati nel soffitto (getto di ca a vista!), conoscete qualche prodotto?
Non posso mettere diffusori.
Non ho trovato niente se non barriere d'aria (ma io devo anche condizionare) o ventilconvettori ad incasso ma per controsoffitti a quadrotti. Da installare incassati nel getto di CA non trovo niente.
Per_Corsi Passaggio da Caldaia a Pompa di Calore, Requisiti Minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici, Tenuta all'ariahttps://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Avatar utente
gararic
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer mag 06, 2009 09:48
Località: treviso

Re: Ventilconvettori da incassare a soffitto

Messaggio da gararic »

non capisco che caretteristica devono avere rispetto ad un normale ventilconvettore da controsoffitto . . . saranno ispezionabili dall'alto o dal basso? e come venfgono fatte ripresa e mandata dell'aria?
io generalmente uso aermec, FCXI oppure VEDI se serve più prevalenza
riccardo - affetto da superbonus
arkanoid
Messaggi: 5074
Iscritto il: ven ago 31, 2007 08:51

Re: Ventilconvettori da incassare a soffitto

Messaggio da arkanoid »

lavorare dal pavimento del piano superiore? Le macchine che ho in mente sono le stesse di cui parla gararic.
Canalizzabili standard. Se hai bisogno alte potenze i DW di carrier fanno al caso tuo. Se puoi spostarli in locali attigui anche i BJ
redigere redigere redigere
Rispondi