Detraibilità progetto per L10/91

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Next
Messaggi: 44
Iscritto il: mer apr 18, 2007 16:13

Detraibilità progetto per L10/91

Messaggio da Next »

Secondo voi il progetto per la legge 10/91 è detraibile?
Mi spiego: intervento di ristrutturazione integrale dell'impianto termico con installazione di caldaia a condensazione e impianto a pavimento.
La caldaia rientra fra gli interventi detraibili per cui redigo asseverazione e qualificazione però, data la tipologia di intervento, il proprietario è tenuto anche a depositare la L10. Le spese per il professionista che la redige sono detraibili? Interpretando la circolare dell'agenzia delle entrate che tra le spese detraibili inserisce anche le spese professionali necessarie per l'intervento direi di sì, però è una mia interpretazione. C'è qualcuno che ha informazioni ufficiali in merito?? :roll:

Grazie!!
Next
Next!
Next
Messaggi: 44
Iscritto il: mer apr 18, 2007 16:13

Re: Detraibilità progetto per L10/91

Messaggio da Next »

Next ha scritto:Secondo voi il progetto per la legge 10/91 è detraibile?
Mi spiego: intervento di ristrutturazione integrale dell'impianto termico con installazione di caldaia a condensazione e impianto a pavimento.
La caldaia rientra fra gli interventi detraibili per cui redigo asseverazione e qualificazione però, data la tipologia di intervento, il proprietario è tenuto anche a depositare la L10. Le spese per il professionista che la redige sono detraibili? Interpretando la circolare dell'agenzia delle entrate che tra le spese detraibili inserisce anche le spese professionali necessarie per l'intervento direi di sì, però è una mia interpretazione. C'è qualcuno che ha informazioni ufficiali in merito?? :roll:

Grazie!!
Next
Se ne era già parlato? Non ho trovato nulla nei thread precedenti?

Next
Next!
Next
Messaggi: 44
Iscritto il: mer apr 18, 2007 16:13

idee???

Messaggio da Next »

Certo nessuno mi impedisce di fare pagare di più la qualificazione e di meno la legge 10 però a qualcuno credo sarà capitato...
Come vi siete comportati? Le spese per la legge 10 le avete inserite fra le spese professionali detraibili?

Next
Next!
SuperP
Messaggi: 10752
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Re: idee???

Messaggio da SuperP »

Next ha scritto:Come vi siete comportati? Le spese per la legge 10 le avete inserite fra le spese professionali detraibili?
se inerenti si..
leggi la circolare 36 lo dice chiaramente
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
Next
Messaggi: 44
Iscritto il: mer apr 18, 2007 16:13

Re: idee???

Messaggio da Next »

SuperP ha scritto:
Next ha scritto:Come vi siete comportati? Le spese per la legge 10 le avete inserite fra le spese professionali detraibili?
se inerenti si..
leggi la circolare 36 lo dice chiaramente
Grazie per la risposta, la circolare l'avevo letta ma volevo conoscere l'interpretazione anche di altri dato che con l'agenzia delle entrate è meglio andare con i piedi di piombo. La circolare parla di "spese professionali" in modo generico per cui è anche mia opinione che le spese per il tecnico che redige la legge 10 siano comprese.

Next
Next!
skinny
Messaggi: 351
Iscritto il: mar mag 22, 2007 16:40

Re: Detraibilità progetto per L10/91

Messaggio da skinny »

Next ha scritto:Secondo voi il progetto per la legge 10/91 è detraibile?
Mi spiego: intervento di ristrutturazione integrale dell'impianto termico con installazione di caldaia a condensazione e impianto a pavimento.
Mi puoi confermare che in tale caso il rispetto della L10/92 si limita alla verifica dell'etag ed alle considerazioni (discusse) sulla copertura del 50% con fonti rinnovabili?
Bloccato