DIA e calcolo 192 con cambio layout interno

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
andreapd

DIA e calcolo 192 con cambio layout interno

Messaggio da andreapd »

mi trovo di fronte a questocaso...il mio clinete e il suo comune chiede per la DIA la 192 con in pratica il cambio del layout inerno delle strutture( pareti da 10 e 15 ma che non vanno ad intaccare l'involucro edilizio....
voi come vi comportate in questo caso?? si fa una relazione in cui si verificano le strutture ogegtto dell'intervento, ma in questo caso i divisori non sono parte dell'involucro edilizio, oppure presentate una semplice relazione di non mutata cambiamento dell'involucro...
l'unica scappatoia sarebbequella di fargli cmbiare i serramenti e i vetri dell'abitazione cosicchè da verificare il tutto!!!

che mi dite?
tizicor
Contatta:

Re: DIA e calcolo 192 con cambio layout interno

Messaggio da tizicor »

andreapd ha scritto: .....l'unica scappatoia sarebbequella di fargli cmbiare i serramenti e i vetri dell'abitazione cosicchè da verificare il tutto!!!
:?:

Per quello che ho capito, penso che il Comune si accontenterà di una dichiarazione/precisazione del professionista che presenta la DIA che l'intervento non rientra nell'ambito della L. 10+192+311.
ilverga

Re: DIA e calcolo 192 con cambio layout interno

Messaggio da ilverga »

tizicor ha scritto:
andreapd ha scritto: .....l'unica scappatoia sarebbequella di fargli cmbiare i serramenti e i vetri dell'abitazione cosicchè da verificare il tutto!!!
:?:

Per quello che ho capito, penso che il Comune si accontenterà di una dichiarazione/precisazione del professionista che presenta la DIA che l'intervento non rientra nell'ambito della L. 10+192+311.
Cambia il layout? Immagino cambi anche l'impianto termico per seguire le esigenze dettate dai nuovi spazi...se così è, cadi nel campo della ristrutturazione d'impianto termico (solo se cambi anche la caldaia, ovviamente). In altro modo, dichiarazione da parte del professionista che non si ricade nel campo ecc....
Buona giornata!
Rispondi