Corridoio cieco
Moderatore: Edilclima
-
Corridoio cieco
Buongiorno a tutti...mi servirebbe un chiarimento...ho un un'autorimessa lineare con ingresso da un lato, box a destra e sinistra e muro cieco dal lato opposto al cancello di ingresso...le uscite di sicurezza sono ubicate una al centro e l'altra sul cancello di ingresso...la parte di autorimessa contrapposta al portone di ingresso, la cui distanza più sfavorita dalle uscite di sicurezza è di 23 mt, si considera come corridoio cieco, anche se la corsia di manovra è larga 6 mt?
Re: Corridoio cieco
Lo sarebbe per molte norme tecniche verticali (uffici, sanità, pubblico spettacolo, negozi).
Ma perchè te ne preoccupi per un'autorimessa, dato che il DM non se ne preoccupa.
Ma perchè te ne preoccupi per un'autorimessa, dato che il DM non se ne preoccupa.
-
Re: Corridoio cieco
Grazie per la risposta...si tratta di un'autorimessa esistente da adeguare...dato che non ho la possibilità di creare le uscite di sicurezza "ragionevolmente contrapposte", mi è venuto il dubbio se una posta al centro e l'altra posta sul cancello d'ingresso possano andare bene.